Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di Iena87

[Fireworks] Uso dei simboli

Ho appena affrontato in Fireworks l'uso dei simboli, ma nn ho capito minimamente a cosa posso servire, credo forse devo andare avanti e vedere anche pulsanti ed animazioni per poterne capirli meglio....oppure si possono e devono capire senza affronatere prima altri argomenti associati?

non ho mai usato i simboli in Fireworks, ma se usi Flash sai a cosa servono.
    Spesso se vuoi creare determinate trasformazioni o movimenti in Flash, devi trasformare l'oggetto in simbolo (vedi movie clip) o in pulsante.
    Quindi, essendo entrambi i programmi della stessa casa, immagino abbia la stessa funzione. Prova ad andare avanti nella creazione di animazioni e vedrai che non mi sbaglio.

Bhe allora vi chiedo dei chiarimenti: Potrei aveere delle delucidazioni sui rollover, e i punti attivi anche, con magari qualche esempio?

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46
    Ciao
    io uso Fireworks per creare grafica;
    se ti crei 2 rettangoli, per esempio, e decidi che quelli saranno i tuopi pulsanti, Firew ti scrive il codice per creare lo scambio immagine (da Comportamenti >> roloover) in alto a destra.

I punti attivi sono quelle porzioni di una immagine alle quali puoi applicare altri comportamenti di Fireworks: per esempio puoi crearti una barra di navigazione con sottovoci a comparsa.

Cmq le stesse cose le trovi in dreamweaver, se lo usi; non ti consiglio di importare al 100% l'HTML di Firew, in quanto inserisce solo e soltanto tabelle, mentre io utilizzo il cod CSS per fare pagg web.

ciao

P.S. ti consiglio anche di leggere la guida (F1) di Firew; è molto utile e si possono seguire moltissimi esempi.
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

OK grazie mille

Permessi di invio