Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Ho' bisogno di aiuto...

vi spiego il problema.

Uso Mandrake 9.2
    Sto' compilando kde ma termina con un errore perche' cerca
    libvorbisfile.la nella directory sbagliata./usr/lib invece di /usr/local/lib.
    Questo errore dovrebbe essere dovuto al fatto che cerca in /usr/lib/pkgconfig/vorbisfile.pc che invece sta in /usr/local/lib/pkgconfig/...

Ho' cercato in rete vari modi per configurare la variabile PKG_CONFIG_PATH ma il programma si ostina a cercare la libreria in /usr/lib.

Vi prego di aiutarmi. Grazie

prova a fargli in link

cd /usr/lib

ln -s /usr/local/lib/libvorbisfile.la

Utente di HTML.it
    > prova a fargli un link

Grazie per l'aiuto ma, effettivamente ho' provato a fare un link e funziona solo che, credo non sia il metodo piu' corretto.

Ciao.

il metodo è corretto se guardi in /usr/lib quelli di mandrake ne avreanno fatti un centinaio

non so semmai quanto andra' bene compilato da sorgente gli rpm di mandrake sono tutti diversi

Utente di HTML.it
    Comunque io non ho' ancora capito perche' lo cerca nella directory sbagliata, e' solo una curiosita'.

> non so semmai quanto andra' bene compilato da sorgente gli rpm di mandrake sono tutti diversi

A me' va benissimo te lo posso assicurare, per essere sicuro di aver cancellato tutti i file di configurazione della versione vecchia ho creato un nuovo users e ho' eliminato quello vecchio.
    E' da un po' che la uso solo che non avevo ancora compilato tutti i pacchetti.

Utente di HTML.it
    > non so semmai quanto andra' bene compilato da sorgente gli rpm di mandrake sono tutti diversi

Non ho' ben capito in che senso gli RPM sono diversi.

fondamentalmente sono creati con i sorgenti pero quelli di mandrake li patchano continuamente per adattarli alla mandrake

sulla cooker (la mandrake sperimentale in continua evoluzione ) prima di fare uscire la release finali sono capaci di aggiornare anche 40 volte kde con sotto release diverse

Utente di HTML.it
    Io sapevo che il kernel della mandrake era molto patchato, non sapevo che lo fossero anche le applicazioni.
    Comunque a me' kde non mi sta' dando nessun problema. Al massimo li avevo in compilazione sulla Mandrake 10.0 perche' credo non fossero stati ancora adattati i sorgenti (ma non solo con kde). Per questo secondo me' e' meglio stare una release in dietro a quella attuale.
    Ti ringrazio ancora, sei l'unico che mi ha' risposto.
    Ciao

Permessi di invio