Ciao raga!

avrei bisogno di una dritta sulle connessioni ai DB (access) o meglio, su come non incrociare le connessioni con i recordset...

allora, faccio un esempio che si avvicini il più possibile al mio problema:

diciamo che ho una pagina contenente una gallery di immagini e dei testi.

diciamo che i testi e l'ordine me li prende da una tabella x nel mio database e che le il nome del file dell'immagine me lo prende da una tabella y sempre nello stesso database.

il record nella tabella x ha un campo in cui si definisce l'ID del record che mi serve nella tabella y

ho già sviluppato tutto. :di56:

all'inizio ho creato gli oggetti ADODB.Connection e ADODB.RecordSet, dopo di che ho creato un recordset collegato alla tabella x
ho creato un loop in modo che mi restituisca tutti i records uno sotto l'altro e di fianco ad ognuno visualizzo l'immagine correlata al record ed il cui nome viene restituito con una apposita funzione che io ho creato e che crea un altro oggetto ADODB.Connection e ADODB.RecordSet (con nomi differenti da quelli descritti all'inizio).

l'inghippo sta proprio qui...

se ci sta solo uno o due records nella mia tabella x mi viene restituita correttamente la pagina sennò mi dà quest'errore:

ADODB.Field (0x800A0BCD)
Il record corrente corrisponde all'inizio o alla fine del file oppure è stato eliminato. Per eseguire l'operazione richiesta è necessario disporre di un record corrente.

presumo sia perché ho aperto troppe connessioni (due) sullo stesso DB... è così?

si pù passare da una tabella all'altra senza dover chiudere il recordset e poi aprirlo ogni record?