Sto provando a far andare il mio modem interno con i driver di prova di linuxant. Il driver mi sembra sia stato ben accettato dal sistema, tanto che se faccio un modeprobe /dev/modem ottengo con dmesg
hsfengine: module license 'see LICENSE file distributed with driver' taints kernel.
ttySHSF0 at I/O 0x1400 (irq = 10) is a Conexant HSF softmodem
Il problema è che non so come fare a far andare la connessione: sono andato nella gestione del Sistema e ho creato una nuove connessione, immettendo nome utente, password, numero di telefono; ho sbagliato poi a selezionare il protocollo, perché non ho scelto PAP, ma ho finito lo stesso. Adesso vogli cambiare il protocollo, ma facendo Sistema --> Configura il tuo computer --> Reti e Internet--> Gestisci connessioni esistenti ottengo , selezionando la connessione sul modem, una schermata in cui l'input non è accettato perché l'IP non è inserito. Se vado in Rimuovi connessione quella creata con il modem analogico non c'è nemmeno. Se attivo Accesso ad Internet posso solo impostare i parametri per una ADSL. Cosa fare?
(rimuovere il driver non fa andar via la connessione stabilita?)![]()
Grazie