Ho installato eclipse e tomcat , dopo un po' di lavoro tutto ok .
Creo un progetto java e nelle sue proprietà metto "is a tomcat web app" e poi avanti.
Come faccio adesso a creare un file jsp e debuggare(ad es scrivere "ciao mondo")?
Ho installato eclipse e tomcat , dopo un po' di lavoro tutto ok .
Creo un progetto java e nelle sue proprietà metto "is a tomcat web app" e poi avanti.
Come faccio adesso a creare un file jsp e debuggare(ad es scrivere "ciao mondo")?
Prima di tutto , quello che vorrei fare è inserire un file jsp,ma quando faccio new->file mi apre il blocco note , qualcuno sa aiutarmi?
Grazie in anticipo
grazie Zero2 , ma ho decompattato lomboz e copiato le due directory estratte dentro la directory plugins di eclipse solo che sono al punto di prima:se faccio nuovo->file.jsp mi si apre notepad , come mai?
Grazie
Forse perchè come editor per le pagine jsp è settato notepad... io non uso eclipse ma ho un tool che lo usa e per le pagine jsp se faccio direttamente file-->new mi apre notepad, mentre facendo opent with text editor le apre con l'editor di eclipse.
Se vuoi trovare l'arcobaleno, devi sopportare la pioggia
grazie ancora , ma come devo fare(mi fai una breve traccia delle operazioni?,se riesci) ad aprire un *.jsp in eclipse con l'editor appropriato?
Quì al lavoro non ho eclipse.. se per stasera quando torno a casa non hai risolto ancora ti dico, se posso, come fare
Se vuoi trovare l'arcobaleno, devi sopportare la pioggia
volevo dire che con quest'editor non ho gli aiuti!!
ciao!
Dalle impostazioni c'è la voce editor , li dovresti settare il tuo editor per le jsp
Window->Preferences->Workbench->File Associations e cerca per le jsp cosa riporta.
Prova da li ad impostare come editor lomboz
![]()
Lang=Java
Ambiente = Eclipse forever
Ubuntu& Win XP Pro
nell ' internal editor non trovo lomboz,devo aggiungerlo nell' external lomboz?Se si come?
Grazie mille comunque per gli aiuti.
Ciao