Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: visualizzare campi

visualizzare campi

ciao,
    se io avessi un ciclo while tipo:
    Codice PHP:
    <?
    if($flag == 1){
    $cont=1;
    while(
    $cont<5){?>

<select name="">
        <option value="....">
     </select>
    <?}else{?>
    mi scriverebbe 4 select. con il valore da scegliere.
    Codice PHP:
    <input type="text" value="...">
    <?}?>
    In questo modo se il flag è 1 mi fa scegliere il valore, se non è 1 allora mi scrive un valore che prenderò ad esempio da db.

Se ad esempio non ho nessun valore da prendere dal db e ho il flag a 1, avrò che tutte e 4 le select saranno modificabili per scegliere il valore dalla tendina.
    Io vorrei che queste 4 select non siano selezionabili tutte insieme ma solo 1 per volta mano a mano che inserisco i dati.
    come fare?

Non è bello mettere un bottone di conferma ad ogni tendina?

tipo??? se clikko il bottone me la fa diventare editabile???

forse non ho ben capito il problema,
    ma se tu dai conferma dopo ogni inserimento, puoi far vedere un box per volta.
    quando arrivi a 4 (o quel che è) invii i dati raccolti :master:

no scusa....io ogni volra che invio il form e poi riapro la pagina mi deve visualizzare la successiva select, non in modo istantaneo.

praticamente ho il ciclo for che mi crea le select che ho allegato.
    In quel modo sono tutte editabili. Io vorrei che vengano editate una alla volta quando apro la pagina, tipo apro la pagina, scelgo dalla prima select(e solo la prima deve essere editata) e poi invio il form. Quando riapro il form io ho il dato della select inserito e me lo visualizza tramite una text al posto della select e la seconda tendina editabile.

Dovrei trovare un modo per fare tutto cio'.

quindi non vuoi inviarle tutte contemporaneamente?

Se vuoi fare così, mi viene in mente che potresti mettere i dati che inserisci di volta in volta in un file di testo o addirittura in un database. Poi il form lo ricrei con i dati del file di testo e aggiungi la nuova select.

ok perfetto, in effetti invio tutto ad un db.
    Infatti avevo pensato di rendere editabile la select successiva a quella gia scritta all'apertura della pagina e di volta in volta, ma il problema è che queste select stanno in un ciclo while enon riesco a trovare nulla per cui possa rendere possibile questa cosa.

senza usare il ciclo while, puoi passare il valore cont tramite metodo GET ad un'altra pagina. Passi se cont è < di 5.

mi dispiace deluderti ma il ciclo devo usarlo per forza...

Permessi di invio