Salve volevo chiedere se era possibile creare uno scroll che prende i dati in asp da un database...
per caso avete qualche link da suggerirmi per questo argomento?
grazie![]()
![]()
:quote:
Salve volevo chiedere se era possibile creare uno scroll che prende i dati in asp da un database...
per caso avete qualche link da suggerirmi per questo argomento?
grazie![]()
![]()
:quote:
...:: guardare con gli occhi della mente ::...
Se per scroll intendi una textarea basta che una volta aperto il recordset, fai così:
<textarea name=""><% response.write(rs.fields("nomecampodb")) %></textarea>
poi a seconda delle dimensioni che dai alla textarea ti appare la scrollbar.
Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.
uno scroll di testo....il testo scorre grazie ad una barra laterale...no non intendo un'area di testo....volevo solo sapere se era fattibile la costruzione di uno scroll in java oppure con un altro linguaggio che mi permetta di vedere un testo aggiornabile...cioè prende i dati da un recorset...
il problema che il sito non è costruito ad iframe...non sono molto pratici per alcuni aspetti, gli ho provati ma quando ho testi aggiornabili lunghi da far vedere insieme mi danno problemi come mi è capitato, quindi tento di evitarli...io volgio una cosa semplice ma che funzioni...
volevo solo sapere se possono star insieme asp e uno scroll in javascript..tutto qui
ci proverò...tanto non devo farlo subito, volevo solo prendermi per tempo qualora lo scroll non risultasse fattibile...grazie
ciao ho provato a fare come dici tu ma il testo non si vede
ehm nel file asp devi racchiudere tutto il testo in una variabile, poi includi il file asp dentro alla pagina che contiene lo scroll e poi richiami con <%=variabile%> la variabile in precedenza dichiarata.
Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.