Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di Giry

internet access provider e nokia 6600

Ho un Nokia 6600. Il manuale d'uso spiega ke per collegarsi in rete tramite il cellulare deve essere fornito un IAP (Internet Access Provider). Fino qui ok, xò dove lo vado a prenedere questo IAP? Ho cercato su diversi siti ma nessuno parla di IAP x i cellulari.
    Qualcuno mi sa aiutare? :master: :master: :master:
    grazie
    ciao a tutti
    ...domani è un altro giorno...MA VA?!?!?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    quello che intendono è che devi avere provider come tim, vodafone e wind che offrano collegamenti gprs, cioè non devi fare nulla...
    il cel è già pronto.
    visti i costi ti consiglio le flat varie degli isp mobili

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

no il gprs è una cosa l'IAP è un'altro xkè cmunque utilizza un modem remoto come se fosse un pc quindi ci vogliono parametri simili a un pc non centra con tim wind ecc. devi mettere proprio un numero telefonico da chiamare

il gprs non è una chiamata ad un numero

è una banda a parte (pensa per le adsl: 8,35.. non è un numero da chiamare)

ma tu vorresti sfruttare la connessione adsl di un access point per navigare con il cellurare?
    unreal, l'essere immortale

em gia sentito parlare di questo ma nn son riuscito a capire molto so che il 6600 è un cell che naviga utilizzando proprio il tcp/ip come un pc di solito basta mettere l' APN tipo web.omnitel.it
    Luca

ma quindi si può fare o no. Mi hanno detto che il bluetooth e wi-fi sono due standard differenti...non possono comunicare mi è stato detto...

Originariamente inviato da unreal
    ma tu vorresti sfruttare la connessione adsl di un access point per navigare con il cellurare?
    non credo proprio che si possa fare cmq:
    -l'AP dovrebbe essere compatibile bluetooth
    -sul cellulare si dovrebbe impostare la connessione..che si mette? una cosa tipo zero-conf come apn?

il 6600 è compatibile con il protocollo tcp/ip (come molti cellulari precedenti) ma questo non c'entra niente .)

leggete quello che ho trovato qua. E' proprio il nostro caso...

http://www.forumcommunity.net/?act=S...=551224&c=4992

Forse è possibile farlo.

:master:

quello "bluetooth" è il nome della connessione e NON va quindi a cercare il servizio bluetooth!

-------
    -sul cellulare si dovrebbe impostare la connessione..che si mette? una cosa tipo zero-conf come apn?
    -------
    li hanno lasciato vuoto..vi pare possibile? che ne sa il cellulare a cosa connettersi?
    x questo parlavo di zeroconf sopra, se il pc fa da gateway per il cellulare (senza AP wireless, una connessione del pc) e il cellulare da client, forse si può connettere al pc mettendo un access point name zeroconf (lo stesso del pc ovviamente).

ma forse.

Permessi di invio