Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Motore di ricerca interno

Salve ragazzi vorrei tanto un aiuto
    non riesco a costruire un motore di ricerca costituito da un campo "text" dove digitare una parola e al clik di un tasto mi carichi la pagina che avrà come nome la parola digitata e come estensione .htm
    faccio un esempio: all'interno del campo text digito "Francesco" poi premo il tasto invio (possibilmente direttamente dalla tastiera) e automaticamente vorrei che si aprisse una pagina che si chiami "francesco.htm"
    Spero sia chiaro e vi chiedo di aiutarmi
    potreste postarmi il codice possibilmente in linguaggio html?

Utente bannato
    ciao

supponendo che il tuo campo testo sia cosi`:

<input type="text" id="nome">
    <input type="button" value="cliccami" onclick="window.location.href=document.getElementB yId('nome').value+'.html'">

ma nn e` mica un motore di ricerca... inoltre puoi avere problemi di sicurezza

boolbo
    Guest
    Come motori di ricerca, migliori di quello che vorresti usare tu, se proprio non vuoi lavorare con ASP e PHP ti consiglio uno di questi due in javascript:

http://weblink.altervista.org/scripting/2motore.php

http://weblink.altervista.org/scripting/2motore2.php

Se ti registri a Google ti offrono un motore di ricerca interno al tuo sito con interfaccia grafica di Google adattabile alla tua.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

boolbo
    Guest
    Se ti registri aggratis o a pago?
    Da dove ci si registra?

Come ti registri non saprei, però sò che esiste, dovrebbe essere un plus dell'AdSense o qualcosa del genere.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

boolbo
    Guest
    Ah ma quello è a pago.....e non credo lo voglia a pagamento lui! per una cosa simile può usare il gratuito http://www.freefind.com/

Oppure inastallarsene uno nel propio sito :adhone:

Utente di HTML.it
    intanto grazie per l'ineressamento.
    ho provato il codice di steph e funzione perefettamente ma volevo chiedervi una cosa: sarebbe possibile evitare di cliccare sul tasto cliccami con il mouse premendo invece il tasto invia della tastiera direttamente?

boolbo
    Guest
    Se in quel form esiste un tasto SUBMIT il tasto INVIO della tastuiera dovrebbe già funzionare.

Utente di HTML.it
    ho capito ho sosttuito "Button" con "Submit" e funziona
    ho notato però un piccolo problema: se non esiste il nome della pagina digitata giustamente si apre la pagina con scritto"Impossibile trovare la pagina"; per evitare questo come potrei fare caricare una MIA pagina di errore qualora non travasse la pagina desiderata (perchè magari non esiste)?
    siete grandi

Permessi di invio