Salve
Devo scegliere un dominio per un sito di e-commerce di prodotti tipici
I motori di ricerca fanno distinzioni tra il .net o .it ?
Su quali basi devo fare una scelta?
Grazie
:sexpulp:
Salve
Devo scegliere un dominio per un sito di e-commerce di prodotti tipici
I motori di ricerca fanno distinzioni tra il .net o .it ?
Su quali basi devo fare una scelta?
Grazie
:sexpulp:
fai un .com
Mh, purtroppo non è disponibile
trova un altro nome ma io punterei molto sul .com, soprattutto - e di questo ne sono sicuro conoscendo molto il settore - i vantaggi in termini di comunicazione, posizionamento ecc ecc sono tanti, considerando che il mercato di riferimento è estero in primo luogo
Di comunicazione ok
Di posizionamento perchè?
Tra prodotti-siciliani.net
prodottisicilia.com
prodotti-sicilia.com
prodotti-tipici-sardi.com
?
ups
l'ultimo è prodotti-tipici-siciliani
:quote:
mhà... io ho un'altra opinione.
Secondo me devi studiare un MARCHIO, non un nome di dominio... il marchio ti darà il nome del dominio.
E' con il marchio che fai marketing, non con il dominio.
Il marchio identifica i valori dell'azienda, è con quello che trasmetti chi sei. Nomi anonimi o concettualmente non corretti non ti facilitano il lavoro
mhà... io ho un'altra opinione.
Secondo me devi studiare un MARCHIO, non un nome di dominio... il marchio ti darà il nome del dominio.
E' con il marchio che fai marketing, non con il dominio.
Il marchio identifica i valori dell'azienda, è con quello che trasmetti chi sei. Nomi anonimi o concettualmente non corretti non ti facilitano il lavoro
NO, non stavo esprimendo un ' opinione, chiedevo
Il sito è per una piccola bottega che ha già marchio e sito, il sito però non va bene, non chi lo abbia fatto, ha come dominio www.nomebottega.info .
Ma GG considera anche la pertinenza tra tipologia sito e .it o .com?
tranquillo andreahrc, era una frase d'esordio.Originariamente inviato da andreahrc
NO, non stavo esprimendo un ' opinione, chiedevo
Il sito è per una piccola bottega che ha già marchio e sito, il sito però non va bene, non chi lo abbia fatto, ha come dominio www.nomebottega.info .
Ma GG considera anche la pertinenza tra tipologia sito e .it o .com?
Perchè dici che nomebottega.com non va bene?