Ragazzi, l'adsl è veloce, ma i problemi non finiscono mai...![]()
Allora, da due giorni ho questo problema:
- Ho un router ADSL USR 9106, con 4 ethernet + wi-fi. Per ora mi collego via ethernet in attesa che USR mi cambi la scheda USR 2210
- ho due telefoni, ciascuno con filtro; uno dei due è un DECT
- l'impianto telefonico interno è in parallelo
Dopo qualche ora dall'accensione del Router ADSL (e qundi di attivazione dell'ADSL), non ho più linea voce su entrambi i telefoni. Per farla tornare devo spegnere il router e a quel punto la linea torna anche se riattivo l'ADSL. Dopo qualche ora si ricomincia....![]()
Il risultato è ovviamente che ho il telefono isolato sia in entrata che in uscita. Il telefono normale è del tutto muto, con quello DECT spesso ma non sempre sento vari fischi e disturbi.
Al 187 mi hanno fatto due volte test sulla linea e dicono che è perfetta (grazie! quando spengo il router tutto funziona normalmente), per cui mi dicono:
1) è colpa dei filtri (si sarebbero rotti tutti e due dopo 15 giorni di utilizzo :master: )
2) è colpa dei telefoni (anche questi si sono rotti tutti e due)
Ovviamente non è da loro contemplata l'ipotesi che sia l'ADSL a creare problemi....
In sostanza il 187 se ne frega perché non rileva problemi sulla linea...
Vi risulta possibile che i filtri siano saltati dopo così poco tempo (NB: i filtri funzionano, cioè quando ho la linea con ADSL attivato, parlo normalmente a telefono con pochissimi disturbi)?
Che mi invento?
Grazie