Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: problemi col telefono

Utente di HTML.it

problemi col telefono

Ragazzi, l'adsl è veloce, ma i problemi non finiscono mai...

Allora, da due giorni ho questo problema:
    - Ho un router ADSL USR 9106, con 4 ethernet + wi-fi. Per ora mi collego via ethernet in attesa che USR mi cambi la scheda USR 2210
    - ho due telefoni, ciascuno con filtro; uno dei due è un DECT
    - l'impianto telefonico interno è in parallelo

Dopo qualche ora dall'accensione del Router ADSL (e qundi di attivazione dell'ADSL), non ho più linea voce su entrambi i telefoni. Per farla tornare devo spegnere il router e a quel punto la linea torna anche se riattivo l'ADSL. Dopo qualche ora si ricomincia....

Il risultato è ovviamente che ho il telefono isolato sia in entrata che in uscita. Il telefono normale è del tutto muto, con quello DECT spesso ma non sempre sento vari fischi e disturbi.

Al 187 mi hanno fatto due volte test sulla linea e dicono che è perfetta (grazie! quando spengo il router tutto funziona normalmente), per cui mi dicono:
    1) è colpa dei filtri (si sarebbero rotti tutti e due dopo 15 giorni di utilizzo :master: )
    2) è colpa dei telefoni (anche questi si sono rotti tutti e due )

Ovviamente non è da loro contemplata l'ipotesi che sia l'ADSL a creare problemi....

In sostanza il 187 se ne frega perché non rileva problemi sulla linea...

Vi risulta possibile che i filtri siano saltati dopo così poco tempo (NB: i filtri funzionano, cioè quando ho la linea con ADSL attivato, parlo normalmente a telefono con pochissimi disturbi)?

Che mi invento?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Si direbbe un problema di impedenza di linea (gli apparecchi collegati "consumano" troppo). Come prova puoi solo cambiare apparecchi, oppure lasciarne collegato uno solo (insieme al modem) e vedere se il problema si presenta.. prova prima col telefono fisso e poi col DECT, individuato il problema (se ci riesci) non ti resta che sostituire l'apparecchio, oppure in alternativa cambiare i filtri con una marca diversa (il problema potrebbe essere dovuta dall'occoppiata filtro-apparecchio).
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Utente di HTML.it
    grazie Arctic,

proverò a fare un pò di prove e farò sapere

Utente di HTML.it
    Ho verificato in questi ultimi giorni che non ho più problemi se non collego il modem/fax del pc alla linea voce (ovviamente filtrata).

Da quando ho l'ADSL non ho più usato la connessione analogica, ma quando ricevevo telefonate, il modem si attivava preparandosi al possibile arrivo di un fax. Che fosse quello a creare problemi?

Permessi di invio