Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it

Idea per navigare gratis in wireless

Salve,
    chiedo ai più esperti un parere su un'idea che mi è venuta..

Ho da poco attivato un contratto aziendale con Wind, il LEONARDO, che consente per 3 euro al mese di parlare sempre e gratis tra le sim attivate (3 o più sim, io nello specifico ne ho attivate ben 5)..

Fin qui nulla di strano, se non (di questi tempi) la rara possibilità di quasi azzerare i costi di comunicazione all'interno della mia impresa.

Ecco allora la mia idea.. perchè non approfittare di questa possibilità struttando la tecnologia gsm-gprs wireless?

Ovvero:

1) si crea una connessione in ingresso in un pc (almeno win2000) costantemente connesso alla rete locale e ad internet con adsl (vedi il mio server aziendale); come periferica di connessione in ingresso si usa un cellulare gsm o gprs con una delle sim 'gratuite'

2) si imposta sul client, ad esempio un notebook collegato con un cellulare gsm o gprs con un'altra delle sim aziendali 'gratuite', una nuova connessione remota che punti, manco a dirlo, al numero della sim collegata al server!

Mi chiedevo, prima di provare, visto che mi occorrerebbero i cavi di connessione usb tra cellulare e computer, se era possibile una soluzione del genere, insomma una soluzione voce/dati completa per sole 3 euro al mese di canone.
    Il mio dubbio è la possibilità di utilizzare i cellulari come normalissime linee telefoniche 'libere'.. e se è possibile, secondo voi si potrebbero avere velocità di connessione decenti?

Che ne pensate? :adhone:

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    cos'è? l'effetto collaterale dell'esclusione degli azzurri dall'europeo??? :gren:

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it

Ehheheh...

..eheheh... giààà...

scherzi a parte, se ho detto una cacchiata magari quancuno potrebbe mettere da parte l'ironia

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    tecnicamente a spanne si potrebbe anche fare, ma è abbastanza assurda la cosa.....
    insomma....

Utente di HTML.it
    mhhh.. si è un po' bizzarra come cosa....
    però secondo me può essere vantaggioso anche perchè si potrebbe accedere alla intranet in qualsiasi momento, e poi sarebbe molto economico.

Per il gprs credo sia impossibile poichè ho letto che funziona un po' come l'adsl, mentre per la modalità gsm sarebbe come usare una normale linea.

Vi farò sapere se funziona, ho intenzione di provare con dei cavetti presi in prestito..

cià :gren:

Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    se ti accontenti dei 9600bps del gsm lo puoi pure fare, per il discorso GPRS stai solo sognando :gren:

Utente di HTML.it

velocità

Scusa che velocità teorica si potrebbe raggiungere col gsm, perchè per scaricare la posta elettronica anche 2 o 3 k al secondo non sarebbe poi così male per soli 3 euro/mese.

saluti!

come ha detto gigyz il gprs no ovviamente, e ovviamente è scontato..
    rimane il gsm, fattibilissimo se vuoi...
    ovviamente ti devi accontentare di circa 1k/s con la linea che casca ogni 3 minuti....

Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    come ti ho già scritto sono 9600bps non stavo affatto scherzando cioè 9.6kbit/s dividi per otto considera che sono teorici quindi se va bene vai a 1KByte/s. Eppure qualche annetto fa col mio ericsson T18 e la flat di aruba arrivavo a fare ache trading on-line e a scaricare la posta, ma non c'era il GPRS allora, oggi non so se avrei ancora abbastanza pazienza...

Originariamente inviato da gigyz
    come ti ho già scritto sono 9600bps non stavo affatto scherzando cioè 9.6kbit/s dividi per otto considera che sono teorici quindi se va bene vai a 1KByte/s. Eppure qualche annetto fa col mio ericsson T18 e la flat di aruba arrivavo a fare ache trading on-line e a scaricare la posta, ma non c'era il GPRS allora, oggi non so se avrei ancora abbastanza pazienza...
    accipicchia avevi davvero una pazienza di ferro....
    io hai tempi delle connesisoni gsm, mi arrabbiavo di brutto...
    insomma, la linea cascava sempre, velocità davvero assurde......

comunque anche il gprs non è che sia super se sei in zone con antenne sature...

Permessi di invio