Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: problema doppio spazio

Utente di HTML.it

problema doppio spazio

Ciao a tutti,
    ho dei problemini con recupero dal db di stringhe contenenti un doppio spazio consecutivo.
    Praticamente mi memorizza tutto bene, però se le richiamo uno spazio mi viene eliminato... tenete conto che quando le richiamo le inserisco direttamente in un combobox.
    Come mai fa così?
    Credo sia normale perchè solitamente non mi accetta il doppio spazio, come posso risolvere?

Fatemi sapere.
    Ciao grazie.

il doppio spazio viene memorizzato bene nel database ma poi quando lo richiami l'html lo interpreta come uno singolo.
    ti suggerisco di farti una funzione dove fai un replace del doppio spazio ( " " ) con un doppio &ampnbsp;
    Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

Utente di HTML.it
    Ok, e se fossero 3/4/5/6/7 spazi???
    Mi sembra una cosa abbastanza incontrollabile, o no?

Utente di HTML.it L'avatar di ober
    Originariamente inviato da uomoragno2
    Ok, e se fossero 3/4/5/6/7 spazi???
    Mi sembra una cosa abbastanza incontrollabile, o no?
    Facendo un replace viene sostituito ogni singolo spazio, quindi se ne hai 10, vengono inseriti 10 spazi nbsp;

Utente di HTML.it
    E dove mi consigliate di farlo???
    In memorizzazione o direttamente nella visualizzazione?

è indifferente... se lo metti nell'inserimento poi nella visualizzazione devi usare htmlencode
    Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

io direi che è meglio fare il replace quando usi i dati, non quando li inserisci
    Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

www.netpolaris.it

Utente di HTML.it L'avatar di ober
    Originariamente inviato da Shagrat
    io direi che è meglio fare il replace quando usi i dati, non quando li inserisci
    Anche secondo me...

Utente di HTML.it
    Ok, grazie mille... se ho problemi mi faccio risentire.

Permessi di invio