Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    511
    Guest

curiosità/enigma riguardo google/pagerank: Rank_1:1:9

Ho scoperto una curiosità riguardo google/pagerank . C’è qualcuno che può aiutarmi a risolvere l’enigma?

Curiosità: ho scoperto che generando una ricerca con google ad esempio “adobe” e cliccando successivamente su un link generato dalla stessa ricerca, si genera un file .htm (più precisamente un file con un nome del genere
    http://toolbarqueries.google.com/sea...adobe%2Ecom%2F che se copiato ed incollato sul desktop si rinomina in search[1].htm) che contiene i dati relativi al pagerank del sito visitato (con IE strumenti/opzioni internet/impostazioni/visualizza file).

Enigma: consiste nel fatto che per tutti i siti con un pagerank compreso tra 1 e 9, il file contiene il testo “Rank_1:1:9” (per un sito con pagerank 9) oppure “Rank_1:1:5” (per un sito con pagerank 5) e così via…. Fanno eccezione i file che si generano da un sito con pagerank 10, ovvero il testo che contengono è “Rank_1:1:10”.

Chi sa dirmi perché?

Sii più chiaro, (o forse sono io stupido)
    Scusatemi in anticipo per gli ORRORI di ortografica, ma sono analfabeta
    Electronic parts catalog
    Gestione cataloghi ricambio IPC
    Documentazione tecnica & manuali

Utente di HTML.it
    Su www.webmasterworld.com se n´era parlato prova a fare una ricerca con i vari “Rank_1:1:9” “Rank_1:1:8” “Rank_1:1:7” ecc ...
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

511
    Guest
    Sono stato poco chiaro, scusate. Ecco gli step.
    1. fare una ricerca con google, ad esempio "adobe";
    2. cliccare sul link relativo alla homepage di adobe dalla pagina della ricerca;
    3. se il browser è InternetExplorer andare a cercare, dal menu principale di IE in
    strumenti/opzioni internet/impostazioni/visualizza file il file con un nome simile a quello che ho indicato.

I dubbi rimangono ...
    Scusatemi in anticipo per gli ORRORI di ortografica, ma sono analfabeta
    Electronic parts catalog
    Gestione cataloghi ricambio IPC
    Documentazione tecnica & manuali

Utente di HTML.it
    Con www.adobe.com dopo che ho incollato l'url in cache in Explorer ho avuto questo risultato:
    Rank_1:2:10 FVN_1:56:Top/Computers/Software/Operating_Systems/Mac_OS/Graphics.

Da qualche parte la toolbar i risultati li dovrà pur prendere!

Sto dando una letta a www.searchengineworld.com per documentarmi un pò, mi sembra atipico il 2 nel rank e non ho ben capito il FVN.

Se vogliamo divertirci un pò con DR-G facciamolo, ma segreti di portata mondiale sarà difficile scoprirli con questa stringa.

L'ottimizzazione migliore è fare siti e contenuti di buon livello.

Ciao e buon lavoro a tutti

511
    Guest

pagerank più preciso

Io ho solo sempre trovato Rank_1:2:10 non ho la più allida idea di cosa significhi FVN_1:56:....
    E' interessante la cosa, anche perchè da un po' di tempo sto cercando di raccogliere informazioni per cercare di capire se in qualche modo è dato di sapere il pagerank con una precisione maggiore. Intendo dire che sono sicuro che il valore pagerank calcolato da google è più preciso di quello che ci viene fornito nella toolbar. Essa ci mostra valori da 0 a 10 ma sono dell'idea che all'origine tale valore sia espresso in centesimi oppure con 2 decimali dopo la virgola . Non ho nessun riscontro per sostenere la mia ipotesi se non che, ho scritto a google italia chiedendo di poter conoscere un valore più preciso di pagerank e mi ha risposto google.com dicendo che avrebbero preso in considerazione la cosa.

Utente di HTML.it
    In webmasterworld non ho trovato niente, tranne un post dove dicono che Rank_1:1:2 equivale a rank 2, che Rank_1:1:3 equivale a rank 3 e così via.

I parametri diversi credo dipendno dalle opzioni che abbiamo attivate o disattivate.

Per quanto riguarda i pagerank più preciso mi sembra di ricordare di aver letto da qualche parte che in effetti arrotondano da 0 a 10 ma i valori sono più precisi di quanto ci facciano vedere.

Mi sembra che qualcuno avesse misurato la linea verde della toolbar o quella delle directory di Google, ma se dai parametri non arriva il numero preciso ai decimali, non credo che la linea verde abbia vita propria per decidere da sola.

Mi sembra fosse in un forum in lingua inglese ma non sono sicuro (ad una certa età i neuroni rallentano)...

Ciao

Permessi di invio