Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

DreamweaverMX e i rollover!!!

Ciao, sicuramente le immagini rollover non c'entrano niente!! comunque vi spiego cosa vorrei fare:

In modalità Layout ho creato una tabella grande poi delle celle dove all'interno ci sono delle piccole miniature di foto..100x100px per intenderci.

Io vorrei che al passaggio del mouse sopra queste miniature, venisse visualizzato in un'altra cella sottostante o area, il nome della foto o comunque un testo qualsiasi e così via via per le altre miniature, ma senza che io ci clicco sopra!

Poi chiaramente quando clicco sulla miniatura faccio aprire una _blank con la foto ingrandita.

So che è una cavolata farlo ma devo rispolverare la memoria...chi mi può aiutare?.

Questo forum per me è molto utile, purtroppo non ho molto tempo per starci dietro, mi piacerebbe e troverò il tempo per farlo leggermi un bel po di post perchè sicuramente trovo qualcosa di utile.
    Ringrazio tutti Voi e i Moderatori e mi scuso se già per tre volte ho postato nella sezione sbagliata..
    Questo è uno e forse l'unico forum più navigato (il termine è sbagliato)del web in Italia e spero anche all'estero e mi auguro che tutti i post vengano conservati a lungo magari in quelche archivio..visto l'affluenza a questo Forum...pazzesca è dir poco...

Grazie a tutti e spero di essermi spiegato bene.

ciao

non so se ho capito bene il tuo problema, ma una soluzione e' usare l'attributo title: semplicissimo e non ti complica la vita

puoi ottenere quello che vuoi attraverso il cambio di classe con i css

provo a spiegarmi meglio:

codice:
    <style>
    .testofotoinvisibile {display: none;}
    .testofotovisibile {display: block;}
    </style>

[img]fotopiccola.jpg[/img]

<div id="fotouno" class="testofotoinvisibile">testo1</div>
    in questo modo il div e' come se non esistesse quando il mouse sta fuori dall'immagine piccola e viene "recuperato", diventando quindi visibile, quando il mouse sta sulla foto piccola

spero di essere stata utile e chiara... e soprattutto di non aver scritto strafalcioni troppo grossi

Utente di HTML.it

oih!!!

Probabilmente è chiaro il tuo concetto per chi ha già delle basi...
    Non è che non ho capito, ma non so dove inserirlo questo pezzo di codice...
    Non puoi semplificarmelo meglio dicendomi anche all'interno di quali tag va inserito?
    Oppure mi posti qualche link a qualche esempio (tra l'altro tempo fa ne trovai uno anche su html.it, però al contrario, nel senso che se passavi il mouse sopra il testo compariva a destra una foto; ma ora non c'è più)...

Io poi provvederò a vedermi il codice e sostituire quello che mi serve e omettere quello che non mi serve..
    Intanto mi assento per un po...poi ritorno.
    Grazie comunque per avermi ascoltato.
    Ciao

la parte tra <style> e </style> la puoi mettere tra i tag head della pagina o meglio ancora in un file esterno (nel qual caso i tag <style> non ti serviranno) fatto col blocco note e salvato con estensione .css che richiamerai nell'head con
    codice:
    <link href="style.css" rel="stylesheet type="text/css>
    la parte <a href="eccetera rappresenta il link della miniatura, mentre prevederai uno spazio/una cella vuota all'interno della quale metterai l'uno sotto l'altro un div per ogni foto contenente il relativo testo; dando la classe che prevede la "scomparsa" del div (il display: none, in pratica) tali div non saranno visibili quando il mouse se ne sta fuori dalla miniatura, ma saranno resi visibili uno alla volta quando passerai col mouse sulla miniatura (nel senso che per ogni miniatura ci sara' un div: passando col mouse sulla tal miniatura, il relativo div sara' reso visibile attraverso il cambio di classe e nella fattispecie sostituendo display: none; con display: block

per l'esempio, dai un'occhiata al sito che ho in firma: nn far caso al disordine, e' la mia palestra, ma passa sulle orme di pagina 4: e' lo stesso meccanismo

Utente di HTML.it
    Grazie, vediamo un po se riesco a metterlo in pratica.
    Ma a prposito del sito a cui ti riferisci, non ho trovato l'esempio, sia su Progetti(4) che su filosofia d'intervento dove il link punta su page4.html...

opporc! scusa ho scritto una cavolata io! dimenticavo di avere un link anche in firma, accidenti!
    intendevo il sito che ho in home... segui questo link

scusa ancora, e' stata una mia svista

Utente di HTML.it

ebbene si

Ok grazie, ma allora dovrò vedere l'html del tuo sito per capire...
    Non ti romperò più e t ringrazio vivamente.

Ciao

Re: ebbene si

Originariamente inviato da nvcook
    Ok grazie, ma allora dovrò vedere l'html del tuo sito per capire...
    Non ti romperò più e t ringrazio vivamente.

Ciao
    np, posta pure finche' serve e scusa ancora per il disguido

Permessi di invio