Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di agoago

Esiste?

Una cosa non mi e' mai stata chiara. La pagina B e' lincata unicamente dalla pagina A. Lo spider passa e legge A e B. Il mese dopo sono entrambe inserite nel database del motore. Passano i mesi e tutto procede come sopra fin tanto che dalla pagina A il link alla pagina B viene rimosso. Da questo momento nessuna pagina sulla Rete linchera' la pagina B. I motori in futuro continueranno a spiderizzarla (non e' lincata ma ne conoscono l'esistenza)? Ho cercato e chiesto un po' in giro ma le teorie si sperecano. Qualcuno ha avuto esperienze personali in merito o conosce qualche testo o pagina dove se ne discute? Grazie!

Ps. Ho 2 pagine, la A e la B. La A e' lincata da altre pagine la B no. Faccio un submit su msn o yahoo. Quante probabilita' ho che nel tempo la B sia costantemente spiderizzata?
    "Altre fonti attendibili dicono che è raro... raro che sia evidentemente osservabile..." -UtèñtE-

Utente di HTML.it
    risposta al primo quesito:

m'è capitato che su un sito venissero indicizzate 10.000 e passa pagine (parlo di google) che erano linkate (pagine dinamiche) da altre pagine di un altro sito.. rimuovendo i links in poco tempo le pagine indicizzate sono scesa da 10.000 a poche centinaia. Le pagine in questione avevano molte similitudini (eufemismo) tra di esse....

ovviamente ci sarebe da fare una prova con pagine statiche e contenuti diversi, la logica vorrebbe che restassero in database, ma non ho prove a riguardo.

Confermo l'esperienza di na5382: mi è successa la stessa cosa poco tempo fa.

Però tra domini diversi non saprei proprio...

PS: io ho pagine statiche (e sono scomparse per un breve periodo)

Utente di HTML.it
    io parlavo di domini diversi invece

Originariamente inviato da na5382
    io parlavo di domini diversi invece
    Scusami

ho letto un po' di fretta

Utente di HTML.it
    figurati...... io l'ho ri-scritto (avevo già parlato di "siti diversi") pensando di non averlo specificato prima.
    sai com'è, a una certa ora.....

Tempo fa si diceva che le pagine isolate tendevano ad essere eliminate dal motore

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    Porto il mio esempio: 20.000 pagine indicizzate da G, per due-tre giorni rimangono linkate dalla home page, per 10-15 giorni rimangono linkate dall'indice della sezione (si tratta di un sito di news) e poi linkate solo da qualcosa simile a www.miosito.com/sezione.php?start=40

Le pagine sembra rimangano comunque attive, anzi G continua a portarmi (molte) visite anche per vecchie pagine HTML risalenti ad un paio di anni fa ed assolutamente orfane in quanto appartenenti al vecchio sito statico...

Permessi di invio