Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Aiuto su layer con Photoshop

Salve a tutti, vorrei capire se è fattibile un'operazione in Photoshop.

Allora io ho due file psd; ogn'uno di essi è formato da tanti layer;
    l'operazione che vorrei fare io è quella di prendere un layer (immagine) da un file psd e copiarlo in un altro file psd.

E' possibile ciò?....spero di si

La versione di photoshop che ho è la 7.0.

Grazie a tutti i partecipanti
    Aikon

...questo business è binario: o sei 1 o sei 0, vivo o morto, non esistono secondi classificati!

Re: Aiuto su layer con Photoshop

Originariamente inviato da TheAikon
    ...l'operazione che vorrei fare io è quella di prendere un layer (immagine) da un file psd e copiarlo in un altro file psd.
    E' possibile ciò?
    Sì; prendi un layer del documento "A" e "dràggalo" nella finestra del documento "B".

Se tieni premuto "Shift" mentre compi questa azione, il contenuto del livello verrà centrato nel documento "B".
    Se il livello è collegato ad altri livelli, se li porterà con sé nel documento "B".

cià
    ale
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

Ok ho risolto diversamente, facendo duplica livello e scegliendo come destinazione il secondo file psd.

Adesso ho un ultimo problemino;
    ho un'immagine gif e vorrei inserirla come livello in un file psd;
    ho provato con il primo metodo (duplica livello) ma il menù livello è disabilitato (forse perchè l'immagine nel livello presenta un lucchetto che non riesco a togliere) che con il metodo drop ma niente.

Come posso fare?

Grazie mille!
    Aikon

...questo business è binario: o sei 1 o sei 0, vivo o morto, non esistono secondi classificati!

Ok ho risolto diversamente, facendo duplica livello e scegliendo come destinazione il secondo file psd.
    Padronissimo di complicarti la vita quanto vuoi

Adesso ho un ultimo problemino;
    ho un'immagine gif e vorrei inserirla come livello in un file psd;
    ho provato con il primo metodo (duplica livello) ma il menù livello è disabilitato (forse perchè l'immagine nel livello presenta un lucchetto che non riesco a togliere) che con il metodo drop ma niente.

Come posso fare?
    Cambia il "Metodo" da "Scala di colore" a "RGB".

cià
    ale

Originariamente inviato da ALFABreezE

Cambia il "Metodo" da "Scala di colore" a "RGB".

Scusami ma photoshop e la grafica non sono "cose mie";

allora io ho fatto in questo modo:
    ho aperto il file gif; poi vado le maschera canali; facco ctrl+l e mi compare una finestra dove al suo interno vi è un menù a tendina dove è gia selezionato canale rgb; faccio ok ma il lucchetto è sempre lì e non riesco a spostare l'immagine nel file psd.

Dov'è che sbaglio?

Grazie ancora per la pazienza
    Aikon

ho aperto il file gif; poi vado le maschera canali; facco ctrl+l e mi compare una finestra dove al suo interno vi è un menù a tendina dove è gia selezionato canale rgb; faccio ok ma il lucchetto è sempre lì e non riesco a spostare l'immagine nel file psd.
    Non ho capito che intendi per "maschera canali".
    Btw... Quello che ti suggerivo di fare io era di andare sul Menu "Immagine" -> "Metodo" -> e da lì selezionare "RGB" al posto di "Scala di colore" che dovresti avere selezionata di default quando apri un gif su Photoskiopp.

SE tutto questo l'hai già fatto, allora probabilmente il problema è che il "livello" che hai tu è quello di Background che, così com'è, non è possibile spostare all'interno dello stesso documento (il lucchetto indica proprio questo), ma trascinarlo su un altro documento, sì.
    Se lo vuoi rendere "spostabile" anche all'interno dello stesso documento, basta che ci clicchi sopra due volte (nella palette dei livelli) e si trasforma in un "Livello 0" che puoi spostare cometipare.

cià
    ale

Risolto!!!

Però non capisco una cosa, la gif era trasparente invece adesso ha lo sfondo bianco; c'è un modo per riportarla in trasparente?

Un ultimo sforzo poi ho finito e non vi scoccio +
    Aikon

Utente di HTML.it L'avatar di zermatt
    se hai già modificato il metodo come ti ha suggerito alfa
    immagine - metodo
    al posto di "scala colore" "colore rgb"
    duplichi il livello e su quello puoi fare tutte le modifiche che vuoi

Utente di HTML.it L'avatar di zermatt
    Risolto!!!

Però non capisco una cosa, la gif era trasparente invece adesso ha lo sfondo bianco; c'è un modo per riportarla in trasparente?

Un ultimo sforzo poi ho finito e non vi scoccio +
    solo le gif e le png mantengono la trasparenza

Originariamente inviato da zermatt
    solo le gif e le png mantengono la trasparenza
    ed infatti la mia è un'immagine gif trasparente
    Aikon

Permessi di invio