Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: [CSS] Opera

[CSS] Opera

Ciao ho un piccolo problemino con opera, non mi visualizza tutti gli stili, li carico con link e al rel associo stylesheet, ne sono 3. Il primo crea il layout della pagina, il secondo va ad incrementare e il terzo che è diverso in alcune pagina incrementa gli stili oppure ne sostituisce alcuni. COn IE va bene, li carica tutti e tre, ma opera ne carica uno solo. Mi da la possibilità di scegliere quale visualizzare, ma sempre uno alla volta. Come lo posso risolvere?

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46

Re: [CSS] Opera

ciao
    hai usato il metodo @import url(nomeFile.css)?

in pratica individua una pagina css che ritieni essere quella principale e all'interno di questa,PRIMA D QUALSIASI DICHIARAZIONE,
    devi scrivere:

@import url(nomeFile.css);
    @import url(SecondoNomeFile.css);
    ecc.......

a me si vedono tutti quanti con opera, NN, Mozilla ecc..

ciao
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

non ho utilizzato @import ma il tag <link href="file.css".... perchè @import non è compatibile con i vecchi browser

non mi risulta che opera faccia questi scherzi, ha una pagina online che si controlla.

hai fatto così?

<link rel="stylesheet" type="text/css" media="all" href="TuoStile.css" >
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Originariamente inviato da Jerry Masslo
    non mi risulta che opera faccia questi scherzi, ha una pagina online che si controlla.

hai fatto così?

<link rel="stylesheet" type="text/css" media="all" href="TuoStile.css" >
    Si ho fatto come hai detto tu, comunque la pagina è questa
    http://www.marcaturistica.com/ricettivita/

lo vedo uguale con opera7 e ie6 che opera stai usando?
    hai forse smanettato cogli stili di opera?
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Il mio opera è la versione 7.51, non ho smanettato, provo a reinstallare tutto, ma non credo che risolvo, perchè prima avevo la versione 6 e faceva la stessa cosa, poi sono passato alla 7 pensando di risolvere, invece... comunque la prova la faccio

Originariamente inviato da jeck
    Il mio opera è la versione 7.51, non ho smanettato, provo a reinstallare tutto, ma non credo che risolvo, perchè prima avevo la versione 6 e faceva la stessa cosa, poi sono passato alla 7 pensando di risolvere, invece... comunque la prova la faccio
    dimmi cosa è che non ti visuliazza magari sfugge a me, con opera6 noto che il box marroncino ricettività si sovrappone.

Forse dipende da qualche vecchia impostazione dei fogli di stile, opera consente di scegliere fra utente personalizzato e varie opzioni che magari poi ha ereditato dal profilo, io ho la 7.22 e non noto nulla di particolare con questa.

Nel link che di ho postato il modulo da problemi, con ie mi si vede bene, come l'ho impostato io, invece con opera non prende gli stili. Se vai su avanzate è la stessa storia, con explorer si vedo no tutti bello formattati, con opera no. Ora ho concellato opera a reinstallato, ma il problema non si è risolto. Ho installato firefox e fa l astessa cosa di opera, quindi decuco che si tratta di qualcosa sui css. Eppure la pagina l'ho convalidata come vedi e non mi ha dato errori

ma hai cambiato qualcosa? prima non avevo notato, ci vedo solo dei bordi che su ie non compaiono.

In ordine: hai iniziato il 3d dicendo che opera non ti leggeva un'intero foglio di stile ma solo il primo, siamo ancora in questa ipotesi? o no? per averne la certezza basta che provi un foglio con uno o più elementi molto evidenti e vedi che fa opera, siccome però parli pure di mozilla allora la escluderei del tutto e procederei in altro modo.

Il fatto che la pagina non sia valida non ti garantisce che si veda allo stesso modo dappertutto, di solito è ie che devia dagli standard quindi non devi chiederti se mozilla non prende qualcosa ma perché ie lo fa, potrebbe dipendere da differenze d'interpretazione di proprietà che si ereditano ad esempio.

Già mi ricordo di quel sito e del problema, vedo che ci sbatti ancora la testa.

Vedi cosa combini procedendo in questo modo, parti con mozilla e cerca di averlo buono su esso e poi ripassa da ie a vedere cosa ha combinato, non il contrario, si cerca di aggiustare ciò che è sfasciato non di sfasciare ciò che è giusto.

Se poi riesci a isolare da cosa dipende e postarlo si può vedere cosa fare, purtroppo in questo periodo non mi va di fare tutto quello che serve per agevolarti, sorry.

Permessi di invio