Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 71

GoogleBot guidato da una Persona

Salve,
    oggi mi sono messo a fare dei test ed analisi sui bot di GG e dopo aver già aperto un primo 3D ora ne apro alto x una cosa che mi ha spizzato di netto.

credo che alcuni bot di google sia governati e guidati da persone in carne ed ossa

ecco il perchè:

da 125minuti sul mio sito in firma gira un bot cos' chiamato Mozilla/5.0 (compatible; Googlebot/2.1; http://www.google.com/bot.html) con ip 64.68.83.180

la cosa che ho notato di anomalo è proprio louser agent che non rispecchia quello dei normali bot di G

successivamente ho dato un'occhiata ai log ed ho notato che questo bot sapeva giàdove andare e soprattutto ha inserito nel form di ricerca del mio sito vari termini (ho il controllo statistico di quel modulo che ho creato).

a questo punto è possibile che G faccia ciò per indicizzare il mio sito?

ho usato il termine indicizzare a proposito, in quanto al momento sostengo una cosa che ho scritto in http://=http://forum.html.it/forum/s...6995]questo 3D.

Dimentichi che la UA si puà cambiare...
    Potrebbe essere un utente.

Re: GoogleBot guidato da una Persona

Originariamente inviato da Stealth
    Salve,
    oggi mi sono messo a fare dei test ed analisi sui bot di GG e dopo aver già aperto un primo 3D ora ne apro alto x una cosa che mi ha spizzato di netto.

credo che alcuni bot di google sia governati e guidati da persone in carne ed ossa

ecco il perchè:

da 125minuti sul mio sito in firma gira un bot cos' chiamato Mozilla/5.0 (compatible; Googlebot/2.1; http://www.google.com/bot.html) con ip 64.68.83.180

la cosa che ho notato di anomalo è proprio louser agent che non rispecchia quello dei normali bot di G

successivamente ho dato un'occhiata ai log ed ho notato che questo bot sapeva giàdove andare e soprattutto ha inserito nel form di ricerca del mio sito vari termini (ho il controllo statistico di quel modulo che ho creato).

a questo punto è possibile che G faccia ciò per indicizzare il mio sito?

ho usato il termine indicizzare a proposito, in quanto al momento sostengo una cosa che ho scritto in http://=http://forum.html.it/forum/s...6995]questo 3D.
    Anche a me è venuto qualche dubbio del genere, però secondo me non è guidato o almeno non direttamente, secondo me si mette alle calcagna degli utenti e li segue nelle varie pagine. Secondo voi è possibile?
    @KEY
    Key un giorno disse che doveva liberare il carrello poichè stava diventando pesante, non è che in qualche modo avevi scoperto che GG era dietro di te ed avevi paura che scappasse via?
    Key illuminaci anche se la corrente si paga...

Originariamente inviato da weppos
    Dimentichi che la UA si puà cambiare...
    Potrebbe essere un utente.
    weppos hai ragione, lo UA lo freghi ma l'IP no a meno che qualcuno non abbia scoperto un PROXY di GOOGLE.

guarda cosa mi restituisce il whois

64.68.83.180

SSL Cert: No valid SSL on this Host, Get Secure
    Whois History: 4 records stored
    Record Type: IP Address
    IP Location: United States - California - Mountain View - Google Inc
    Reverse IP: No websites hosted using this IP address

----------
    Savvis SAVVIS (NET-64-68-64-0-1)
    64.68.64.0 - 64.68.95.255
    Google Inc. EC12-1-GOOGLE (NET-64-68-80-0-1)
    64.68.80.0 - 64.68.87.255

# ARIN WHOIS database, last updated 2004-09-02 19:10
    # Enter ? for additional hints on searching ARIN's WHOIS database.

answer section
    name type result
    180.83.68.64.IN-ADDR.ARPA.
    PTR
    crawl35.googlebot.com.

authority section
    name type result
    83.68.64.IN-ADDR.ARPA.
    NS
    ns1.google.com.

83.68.64.IN-ADDR.ARPA.
    NS
    ns4.google.com.

83.68.64.IN-ADDR.ARPA.
    NS
    ns3.google.com.

83.68.64.IN-ADDR.ARPA.
    NS
    ns2.google.com.

Considerato i miliardi di siti che ci sono in giro per il mondo mi pare veramente difficile che il bot sia governato da una persona.
    Secondo me ha ragione Weppos...

come lo spieghi il whois?

tieni presente che la richiesta del whoise mi è stata restituita dal DB ARIN responsabili dell'allocazione degli indirizzi IP in America.

capisco lo UA modificabile ma riguardo all'ip?

Nessuno mi ha preso in considerazione,
    è possibile che il bot si metta alle costole di un utente qualsiasi e lo segua negli spostamenti, indicizzando i siti che questo utente segue? Naturalmente deve cambiare sempre utente, altrimenti rischia di indicizzare sempre gli stessi siti.

Originariamente inviato da E.L.
    Considerato i miliardi di siti che ci sono in giro per il mondo mi pare veramente difficile che il bot sia governato da una persona.
    Secondo me ha ragione Weppos...
    ci sono tanti bot, alcuni potrebbero essere benissimo "manuali" o "semi-manuali" secondo me. Oppure come dice pigot4, comunque non ci vedrei nulla di strano se ci fosse una persona dietro certe SERP.

Originariamente inviato da Pigot4
    Nessuno mi ha preso in considerazione,
    è possibile che il bot si metta alle costole di un utente qualsiasi e lo segua negli spostamenti, indicizzando i siti che questo utente segue? Naturalmente deve cambiare sempre utente, altrimenti rischia di indicizzare sempre gli stessi siti.
    Conclusione molto interessante, si spiegherebbe appunto il whois. Magari prendono a caso un utente che ha la googlebar e lo seguono.
    Se me ne intendessi di più di programmazione sarebbe interessante analizzare i cookie di google forse si potrebbe dare qualche risposta anche a questa domanda.

weppos hai ragione, lo UA lo freghi ma l'IP no a meno che qualcuno non abbia scoperto un PROXY di GOOGLE.

guarda cosa mi restituisce il whois

64.68.83.180
    Stavo giusto andando a controllare.
    In questo caso direi che i dubbi che rimangono sull'identità sono pochi.

E' cmq risaputo che Google esegua alcuni controlli manualmente, sopratutto in casi di segnalazioni di spam.

La cosa che mi stupisce è che utilizzi una UA contaminata.

Permessi di invio