Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Problemi con ADSL SMART

Salve a tutti,
    qualcuno mi saprebbe dire se per l'offerta ADSL SMART per il business è possibile utilizzare il modem disponibile nel pacchetto Alice?

Penso di si se non si dispone di una LAN, infondo basta un semplice modem qualsiasi per la connessione, dico bene?

Ho provato ad effettuare la connessione con il modem alice e con i dati forniti da Telecom ma mi appare il seguente messaggio d'errore:

"Errore 722, non è possibile effettuare la connessione".

Ho controllato in rete e tale errore è legato a dati non validi ricevuti dal computer remoto, e quindi i dati sono stati ignorati.
    E' possibile che non mi hanno ancora attivato la linea?....infondo la connessione tramite il pannello ADSL sembra essere attiva, e poi ho ricevuto la conferma dell'avvenuta attivazione tramite posta.

Inoltre nella lettera mandatami ci sono vari parametri da impostare:
    IP, Gateway, Subnet mask, DNS ecc...
    Devo per forza attivare tali parametri?....non basta installare il modem ed attivare la linea e poi dovrebbe settarsi tutto da sè?

Attendo i vostri utilissimi consigli per risolvere il problema.

Grazie mille e buon fine settimana
    News In Web - il social news per tutti
    --> https://www.newsinweb.net <--

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    il modem deve supportare rcf 1483, e non mi pare che il modem di alice lo supporti....

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Grazie Fivendra, puoi essere un po' più esplicativo sull'argomento?
    Grazie mille

Che ne dite di questo modem, per l'offerta ADSL SMART per il business?
    Vorrei avere un vostro utile parere per non commettere errori
    nell'acquisto,....non vorreio avere problemi dopo.
    Ecco il link del router che ho scelto con i due protocolli richiesti
    per l'offerta ADSL SMART per il business, ossia RFC 1483/1577:
    http://www.amico-e.it/?from=kelkoo&search=HRDSL640

Mi hanno suggerito su un newsgroup che scegliendo il router che ho segnalato dovrei prendere anche un modem ADSL Ethernet.

E se invece prendessi direttamente un modem adsl ethernet con i protocolli che ho indicato per la connessione ADSL SMART (ossia RFC 1483/1577) basterebbe?
    Cosa mi consigliate?

Possibilmente gradirei acquistare un unico componente hardware, ma con la sicurezza che poi vada bene per la connessione ADSL SMART...voi cosa consigliate?

Grazie e buona giornata

p.s. non è che per caso il modem incluso nel pacchetto Alice ADSL potrebbe andare bene per l'ADSL SMART1 versione Naked (con ip statico)?...giusto per avere una riconferma ed essere più sicuri.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    vuoi un consiglio?
    modem/router con switch e firewall incorporato netgear dg834.
    funziona tranquillamente con la smart e costa tra i 100 e i 110€

Grazie Fivendra
    Avrei gentilmente ulteriori delucidazioni da chiederti:

1) il modem/router netgear dg834 non ha problemi con SMART ADSL nacked (ip statico) di telecom, giusto?...e quindi supporta anche i protocolli RFC 1483 e 1577 necessari per questa connessione?

2) con tale modem/router è necessario procurarsi anche una scheda di rete da installare sul proprio pc?.....se SI, mi sapresti consigliare un unico hardware per la connssione Smart1 ADSL (ip statico) senza procurarsi anche una scheda di rete?..(scusa la domanda ma non sono pratico sull' argomento)

3) non è che per caso il modem incluso nel pacchetto Alice ADSL potrebbe andare bene per l'ADSL SMART1 (con ip statico)?..non penso.

4) il modem/router netgear dg834 da problemi con emule?

5) ed infine, il protocollo rfc 1483 e 1577 è incluso ion qualsiasi router e modem/ethernet (visto che tali protocolli sono necessari per SMART ADSL)?

Grazie mille, davvero molto gentile

1)il modem/router dg834 va benissimo con la smart, se guardi i newsgroups è molto utilizzato e come ogni prodotto netgear è anche facile da utilizzare

2)si serve la scheda di rete, che per la cronaca costa 10€ e si monta in 30 secondi, basta che la incastri nello slot pci (lo stesso della scehda sonora per esempio)

3)prenditi il router e lascia stare modem usb

4)direi che il 90% dei router è quasi sicuramente compatibile con la smart, però non ne ho un elenco....

5)emule? tutti i router sono allergici ad emule..., ma se aggiorni costantemente il firmware del router e abbassi le connessioni max non dovresti avere molti problemi

Ottime delucidazioni Fivendra

1)Come scheda di rete va bene una "ENC-0101TB PCI Bus 10 Mbps Ethernet Adapter"?...visto che ce l'avrei già disponibile.

2) Da quale shop on-line mi converrebbe comprare il modem/router netgear dg834, tenendo presente prezzo e qualità del servizio?

3) che ne pensi del router DSL-504 della Dlink?...è più o meno alla stessa altezza del modem/router netgear dg834, o è migliore?

Grazie

Permessi di invio