Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
    Utente di HTML.it L'avatar di james

campo <li> equidistribuito

E' possibile fare in modo che un elenco puntato <ul> sia equidistribuito su una linea? Con i css ho impostato

li { display:inline; }

però vorrei che le varie voci anziche essere allineate a destra o sinistra siano equidistribuite, una sorta di giustificato per riempire l'intera riga, è fattibile con i CSS?

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46

Re: campo <li> equidistribuito

Prova a mettere il tuo elenco in un div ed a questo dai:
    text-align:center;
    ciao
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

Re: Re: campo <li> equidistribuito

Originariamente inviato da floyd46
    Prova a mettere il tuo elenco in un div ed a questo dai:
    text-align:center;
    ciao
    visto che facciamo provare a lui io proverei coll'impostare al li un width, eventualmente in percentuale secondo il loro numero.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

avete ragione, nel caso di floyd46 imposto poi un padding destro e sinistro uguale per tutti i li finchè non riempio lo spazio orizzontalmente. Oppure uso la soluzione di Jerry Masslo che a vista mi sembra più precisa, grazie comunque ad entrambi!

Visto che ci sono, non è che sapete anche come gestire lo swap delle immagini sempre con CSS? Questo gruppo di[*] deve essere un menu orizzontale, ho impostato al div che li contiene un'immagine di sfondo, ora vorrei che all'evento onmouseover (ogni[*] contiene un link essendo un menu) vorrei impostare un'immagine temporanea al[*] stesso così da avere il classico effetto di illuminazione al passaggio del mouse. Sapreste indicarmi la retta via?! Vorrei farlo con i css e non con javascript, almeno imparo...

solo coi css puoi cambiare un'immagine di sfondo eventualmente diversa per ogni link e sceglierla come posizionarla e se farla ripetere cioè:

li a {background:red url(ImmagineLinkNormale.gif) repeat-y}
    li a:visited {background:navy url(ImmagineLinkVisitato.png) repeat-y}

li a:hover {background:yellow url(ImmagineLinkHover.jpg) repeat-x}
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

grazie, c'è un modo per centrare le verticalmente il contenuto di un div?! Ho il div che contiene questo menu, che ha come sfondo un'immagine, ora però non riesco a centrare le veticalmente i campi[*], se imporsto un padding corretto per firefox non va bene per expolorer e viceversa!

Utente di HTML.it L'avatar di span
    line-height?

Originariamente inviato da span
    line-height?
    questa non la sapevo, avevo provato con vertical-align ma non funzionava, line-height invece funziona, anche se non capisco il perchè, il senso della parola mi fa capire che è l'altezza della linea, che in teoria non c'entra nulla con l'allineamento verticale, ora a questo approfondisco da solo, se non trovo risposta mi faccio risentire.

Grazie a tutti.

Originariamente inviato da Jerry Masslo
    solo coi css puoi cambiare un'immagine di sfondo eventualmente diversa per ogni link e sceglierla come posizionarla e se farla ripetere cioè:

li a {background:red url(ImmagineLinkNormale.gif) repeat-y}
    li a:visited {background:navy url(ImmagineLinkVisitato.png) repeat-y}

li a:hover {background:yellow url(ImmagineLinkHover.jpg) repeat-x}
    FireFox mi visualizza bene l'immagine di "li a:hover" ma IE no, se imposto un colore anzichè un immagine lo vedo correttamente, ma non l'immagine, è normale? Un'altra pessima interpretazione di IE?

Originariamente inviato da james
    FireFox mi visualizza bene l'immagine di "li a:hover" ma IE no, se imposto un colore anzichè un immagine lo vedo correttamente, ma non l'immagine, è normale? Un'altra pessima interpretazione di IE?

non è normale e senza qualche prova online sarà difficile aiutarti, se mozilla avesse lo stesso comportamento penserei a qualche errore ma così la faccenda si complica, a meno che non dipenda dalla cache, prova a ricaricare la pagina.

Permessi di invio