Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

trasferire un altro db a mysql

devo assolutamente trasferire un database dal gestionale mosaico a mysql, il fatto è che non ho idea su cosa si appoggi mosaico, forse ad un db in access, comunque come potrei fare ad estrarre il codice sql ed importarlo in mysql?

qualcuno usa mosaico?

se non sbaglio quelli di mosaico hanno fatto una utility (mosaicoexport?) per esportare in vari formati i dati.

si l'ho vista, esporta in formato db, paradox o ascii, ammettendo che estraessi un file con estensione db, come lo importo con phpmyadmin?

le estensioni del file sono

paradox = mb

dbase = dbf

ascii = shc

siccome sono tutti formati diversi forse la cosa migliore sarebbe estrarre l'sql ed inserirlo in phpmyadmin ma non so come fare.

ci sono alcuni programmi che sanno importare in mysql dati da sorgenti ODBC (un file dBase è tra queste)

Credo che Mosaico sia scritto in Delphi. Se si appoggia su Access dovresti trovare nella directory del programma un file .mdb, allora ti tappi il naso lo apri con Access ed esporti come vuoi.

Se a quel punto vuoi fare l'SQL ti basta un po' di scripting ASP (tapparsi il naso con qualcosa di resistente) e crei il file dump per MySQL.

Io ho fatto cosi' con i miei DB Access, esistono dei tools per manipolare quei DB... ma e' molto meglio ASP se hai fretta.
    Are you alive?
    No, but I was written with LOVE. A new scripting language.
    www.frequenze.it

Permessi di invio