Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Editor di testo client-side

Devo realizzare un sito in cui l'amministratore, nel back-office, possa editare le sue news, che poi saranno visualizzate automaticamente nella sezione news in maniera totalmente trasparente al visitatore, tutto gestito con database.

Far scrivere le news off-line all'admin con un qualsiasi programma comporterebbe problemi di inserimento del documento nella pagina html. E poi potrebbe usare una formattazione del testo completamente sballata rispetto al layout che abbiamo studiato.

Il problema e': esiste uno strumento wysiwyg simile ad un comune editor che mi permetta di selezionare del testo ed applicargli dei tag in maniera trasparente?
    Ad esempio l'editor di questo forum mostra all'utente i tag inseriti, apre una dialog ogni volta che voglio applicare una formattazione e non permette di uploadare immagini con la comune esplorazione della dir. Non e' cosi' che funziona un normale editor (e per normale intendo il tipico comportamento che l'utente medio di pc conosce).

Vorrei tanto qualcosa di simile ad un wordpad per browser.
    Ho trovato un tool a pagamento, ma si tratta di un vero e proprio editor html client-side, comprese tabelle ed altre cose che magari l'amministratore del mio sito non vuole ne' conoscere ne' pagare.

Vi ringrazio.

ps Ho creduto che il post sia in tema con questo forum. Eventualmente indicatemi il forum piu' adatto su cui postare questo messaggio.

Utente di HTML.it
    ciao, benvenuto.

per fare quello che chiedi ( o quello che mi sembra di capire), esiste Macromedia Contribute, prova a cercare...

in alternativa, dovresti studiarti una "textarea" con possibli formattazioni, si fanno con gli iframe, c'è un articolo su html.it, ma nn ho il link sottomano... poi passi tutto al server che inserisce nel DB

Ti ringrazio, Dennis

Ho dato un'occhiata veloce a Contribute. E' forte!. Ma...
    A quanto mi e' parso permette modifiche wysiwyg dell'html di una pagina esistente, oppure la creazione di nuove pagine secondo un template, ma non ho visto possibili interfacciamenti con database.
    Certo potrebbe essere una soluzione. Ma non e' proprio quello che vorrei.
    Insomma un'altro software....preferirei qualcosa da far funzionare direttamente nel backoffice del sito, cosi' il cliente impara solo come funziona il backoffice e non gli devo spiegare anche contribute (che magari avra' le sue licenze da acquistare, ecc.). Poi gli articoli devo metterli in un db per potermeli richiamare come voglio.

Per l'altra soluzione ora cerco.

PS grazie anche per il benvenuto.

Guarda un po se ti piace questo...
    è anche FREE !!! :metallica
    http://www.interactivetools.com/products/htmlarea/

C'ho dato un'occhiata veloce e subito l'ho scaricato. Credo che faccia proprio al mio caso.

Grazie tante!!

Purtroppo il primo, quello di interactivetools, è compatibile solo con explorer > 5.5, mentre l'altro, quello di html.it, non funziona su Opera e altri browser...

e poi??
    cioe, una volta che ho il codice html... come lo metto in una pagina???
    esiste una procedura automatica per incapaci??

Grazie...
    Francesco

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    Originariamente inviato da scitrek
    Purtroppo il primo, quello di interactivetools, è compatibile solo con explorer > 5.5, mentre l'altro, quello di html.it, non funziona su Opera e altri browser...
    una cosa del genere pienamente crossbrowser è utopia

Originariamente inviato da fmortara
    e poi??
    cioe, una volta che ho il codice html... come lo metto in una pagina???
    esiste una procedura automatica per incapaci??

Grazie...
    Francesco
    mi sento completamente solo!!!

Permessi di invio