Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 61

Discussione: Ancora Flash - db

Utente di HTML.it

Ancora Flash - db

Sto seguendo le indicazioni riportate in questo tutorial:
    http://flash-mx.html.it/tutorial/vie...p?idtutorial=5

Una cosa volevo sapere, se io apro il file fla (o decompilo il relativo swf) io riesco a vedere l'indirizzo della pagina ricerca.asp.
    Se poi qualcuno la va a digitare vede la risposta del database interrogato. Io voglio nascondere l'indirizzo di questa pagina, si può fare?
    Voglio in sostanza che il filmato flash interroghi un db che gli restituisca un indirizzo nel quale il movie possa trovare una immagine da caricare. Ma non voglio che si possa vedere questo indirizzo. Nemmeno con un decompiler.

Spero di essere stato chiaro.

sei stato chiaro ma la cosa è abbastanza infattibile dato che i decompiler oramai sono inaggirabili

Utente di HTML.it
    Quello che mi interessa sapere è se è proprio indispensabile ricorrere ai risultati in una pagina asp da cui flash attinge o se invece è possibile per flash interrogare direttamente un db access. In sostanza, se flash può estrarre direttamente i dati di un record da un db.

Però puoi usare Flash Remoting o AMFPHP che codificano i dati in binario e quindi sono più difficili da decifrare.

Originariamente inviato da thunderlips
    Però puoi usare Flash Remoting o AMFPHP che codificano i dati in binario e quindi sono più difficili da decifrare.
    Esatto, inoltre la pagina non deve restituire a video i risultati (come deve invece fare usando loadVars), quindi uno che andasse a vedere la pagina asp o php si troverebbe di fronte solo una pagina bianca.

Una soluzione senza usare remoting sarebbe mandare alcune variabili da Flash alla pagina Asp/Php (magari col metodo POST) in modo che la loro presenza sia vincolante all'esecuzione del codice asp/php.
    In tal modo non basterebbe guardare direttamente la pagina asp/php per vedere i risultati

Utente di HTML.it
    Ho capito, AMFPHP necessita di PHP ovviamente e non funziona con ASP immagino. Flash remoting non ce l'ho quindi non mi resta che prendere atto dell'impossibilità di nascondere le variabili.

Originariamente inviato da Broly
    Una soluzione senza usare remoting sarebbe mandare alcune variabili da Flash alla pagina Asp/Php (magari col metodo POST) in modo che la loro presenza sia vincolante all'esecuzione del codice asp/php.
    In tal modo non basterebbe guardare direttamente la pagina asp/php per vedere i risultati
    fai come ti ha suggerito Broly
    "...non è detto che sia tardi se non guardi che ora è..."

Utente di HTML.it
    Non ho capito molto bene cosa intendesse dire, io ho la necessità di nascondere il collegamento ad una cartella che contiene le immagini. Non mi interessa nascondere il codice AS ma solo il riferimento alle immagini.
    Puoi spiegarmi meglio, o può farlo Broly?
    Grazie mille.

se tu il codice asp che ti genera l'output lo metti all'interno di un if (ad es: if request.form("nomeVar") = "ok" then.......) otterrai che digitando dirattamente l'indirizzo della pagina asp il codice non verrà eseguito e non ci sarà nessun output visibile, ovviamente nel tuo filmato dovrai aggiungere quella variabile e passarla con il post
    "...non è detto che sia tardi se non guardi che ora è..."

Permessi di invio