Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

non mi funziona require con easyphp

ciao a tutti,

io ho il seguente problema ... su un pc ho linux debian con apache, mysql e php e riesco a lavorare tranquillamente ... se trasferisco le stesse pagine su un altro pc con windows e dove ho installato easyphp mi da errore per le variabili definite nelle pagine che reperisco con l'istruzione require ... e' successo a qualcun'altro?

le versioni dei software dove non funziona sono:

easyphp 1.7
    apache 1.3.27
    php 4.3.3
    phpmyadmin 2.5.3
    mysql 4.0.15

mucias gratias!
    "Quand ch’i-j ero ignorant, i cagavo al fond ëd la cort, adess chi soma sivilissā i cagoma ‘nt ëcā !"
    Il nonno di Corrado

qual č l'errore esatto che ricevi?
    w la topa

Notice: Undefined index: tasto_cerca in c:\program files\easyphp1-7\www\sito\news\home.php on line 177

Notice: Use of undefined constant _NewsPerPagina_ - assumed '_NewsPerPagina_' in c:\program files\easyphp1-7\www\sito\CONDIVISI\php\config.inc.php on line 4
    Notice: Use of undefined constant _NewsPerHome_ - assumed '_NewsPerHome_' in c:\program files\easyphp1-7\www\sito\CONDIVISI\php\config.inc.php on line 7
    Notice: Use of undefined constant _NewsPerDsp_ - assumed '_NewsPerDsp_' in c:\program files\easyphp1-7\www\sito\CONDIVISI\php\config.inc.php on line 10

gli ultimi 3 li ho risolti ... era un errore di sintassi nella funzione define (non avevo messo la variabile tra "") ... il primo mi rimane ... ma quella variabile e' definita:

<form method="POST" action="news.php">

<TD width="170" valign="center" align="left" bgcolor="white">

[img]../images/loghi/link.gif[/img]<font size="2" face="Arial, helvetica" color="#000000">Cerca nelle news:</FONT>

<input type="text" name="cerca" size="23" maxlength="30">

</TD>

<TD width="60" valign="bottom" align="right" bgcolor="white">

<input type="submit" name="tasto_cerca" value="Cerca">

</TD>

</form>

l'errore me lo da su questa riga:

if ($tasto_cerca and !$cerca) {

dove controllo se e' stato premuto il tasto senza aver messo una parola da ricercare :master:
    "Quand ch’i-j ero ignorant, i cagavo al fond ëd la cort, adess chi soma sivilissā i cagoma ‘nt ëcā !"
    Il nonno di Corrado

se mi posti il codice html non ci faccio nulla

cmq avrai dimenticato qualche apice o la dichiarazione di qualche var... e avrai error_reporting settato su E_ALL
    w la topa

Originariamente inviato da saibal
    se mi posti il codice html non ci faccio nulla

cmq avrai dimenticato qualche apice o la dichiarazione di qualche var... e avrai error_reporting settato su E_ALL
    ehm ... ci do un'occhiata e vedo di capire come mai ... la cosa che non mi spiegavo era l'errore nel require ... ma ora quello funziona
    Il nonno di Corrado

Permessi di invio