in una certa directory di un progetto, diciamo: /progetto/A,
ho un UserControl.
Ebbene, vorrei sapere, da codice, la directory logica dove risiede l'UC, non dove risiede la pagina contenitrice.
Qualcuno potrebbe aiutarmi?![]()
![]()
in una certa directory di un progetto, diciamo: /progetto/A,
ho un UserControl.
Ebbene, vorrei sapere, da codice, la directory logica dove risiede l'UC, non dove risiede la pagina contenitrice.
Qualcuno potrebbe aiutarmi?![]()
![]()
Pietro
:master:
La directory logica per gli usercontrol in realtà è quella della pagina in cui risiedono.
Ricorda che gli .ascx non sono compilati (a differenza degli webcontrols).
Quando tu agisci con uno usercontrol, lo fai nel contesto in cui si trova la pagina.
Se per esempio fai riferimento ad un'immagine, es. "pippo.jpg", devi mettere l'immagine nella stessa directory della pagina in cui hai inserito lo usercontrol, a prescindere dalla directory in cui fisicamente risiedono i file .ascx e .vb del tuo controllo.
Ciao, javalon![]()
Gentilissimo javalon, hai indovinato il motivo della mia domanda. Ho realizzato un UserControl che utilizza delle immagini. Queste immagini le ho inserite però, non nella directory della pagina contenitore, ma nella directory in cui risiede fisicamente l'UC.Originariamente inviato da javalon
:master:
La directory logica per gli usercontrol in realtà è quella della pagina in cui risiedono.
Ricorda che gli .ascx non sono compilati (a differenza degli webcontrols).
Quando tu agisci con uno usercontrol, lo fai nel contesto in cui si trova la pagina.
Se per esempio fai riferimento ad un'immagine, es. "pippo.jpg", devi mettere l'immagine nella stessa directory della pagina in cui hai inserito lo usercontrol, a prescindere dalla directory in cui fisicamente risiedono i file .ascx e .vb del tuo controllo.
Ciao, javalon![]()
Ebbene, ho dovuto utilizzare javascript per modificare al click, l'immagine (src="immagine.gif")
Questo codice naturalmente non funziona perchè presuppone che l'immagina risieda nella stessa directory della pagina che contiene l'UC.
Ho risolto con l'aiuto di un amico (http://forum.aspitalia.com/forum/top...Index=1#211788), cioè ho utilizzato la proprietà TemplateSourceDirectory che fa proprio al mio caso.
![]()
Pietro