Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[HOW TO] Menu a comparsa su due righe

ciao, io vorrei realizzare un menu cosi fatto:

su una riga ci sono 5 immagini affiancate (menu principale)
    quando vado con il mouse sopra una di queste immagini nella riga sotto si apre un sotto menu con altre immagini (queste immagini rappresentano del testo, bottoni per intenderci)

io ho provato con le funzioni di swap image di dreamwear.

cosi diciamo che funziona la grafica ma non mi assiocia/cambia il link dei pulsanti che compaiono sulla seconda riga.

avevo trovato anche un altro codice che poteva fare al mio caso pero' il problema e' che i vari sottomenu (uno per ogni pulsante principale) si sovrappongono tra loro e quello che avevo trovato non lo permetteva.

Questo menu si vede spesso in rete spero di essermi spiegato bene.
    se no cercerò di essere piu chiaro.

mi chiedevo se esiste un tutorial.

grazie mille. ciao

uppi..non esiste nessun tutorial?

in generale dove posso leggere qualche tutorial su javascript che non riesco a entrare nell'ottica del linguaggio modificando solo script di altri.

grazie ciao

P.S. io ho due volumi su Java, mi chiedevo se centra poco con javascript oppure mi possono aiutare anche in questo senso?

Utente di HTML.it
    Non so se lo trovi gia` fatto.
    Ma hai pensato ad applicare una mappa alla immagine della seconda riga?

-----

Altra risposta:
    Quella che per te e` un'immagine della seconda riga, dovrebbe diventare un <div>, anzi una serie di <div>, di cui uno solo visibile (gli altri devono avere display=none nel CSS), tutti posizionati allo stesso punto. Dentro i vari <div> puoi metterci quello che vuoi (compreso immagini, link, ...).

PS Il tutorial di JS di HTML.it, lo hai gia` visto?
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio