Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: CHARSET e META-TAG??

Utente di HTML.it

CHARSET e META-TAG??

Buongiorno a tutti,
    sto costruendo un sito con testi in Russo, ho i testi su Word che si vedono perfettamente, mentre riportandoli poi nel codiche HTML di Dreamweaver, mi davano errori e infiniti punti di domanda al posto dei caratteri.

Seguendo un pò tutto quello che avete detto fino ad oggi sull'argomento "RUSSO" in particolare, ho seguito il consiglio di qualcuni che ha detto:

"devi cambiare la codifica caratteri.. anche con un meta-tag:

code:

<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=windows-1251">

Beh, inserendo quel tag, tutto funziona perfettamente, non lo posso visualizzare sulla pagina di lavoro di Dreamweaver, ma lo vedo correttamente sul LayOut in Explorer.

Volevo sapere se questa è una "GARANZIA" che lo vedano tutti o solo io? Non ho installato nulla, né fonts, ne cirrilico.. nulla.

Ovviamente i russi credo lo debbano vedere bene per forza sui loro PC, visto che lo hanno installato, o sbaglio?

ULTIMA COSA:
    qualcuno parlava di CHARSET e di utilizzarlo anche in caso di altre lingue (tipo Arabo, Polacco, etc).

Volevo chiedervi cos'è e come si utilizza?

Grazie!!!
    Koox
    Koox

Allora il charset sono delle codifiche dei caratteri. Ad ogni charset corrisponse un gruppo di caratteri.

Se cerchi su internet trovi delle tabelle che ti dicono quale charset utilizzare a seconda della lingua.

Riguardo la tua domanda, ogni utente ha la possibilità di visualizzare il russo. Adesso non so se il russo si comporta come ad esempio il cinese che ti obbliga a scaricare il set di caratteri per una visualizzazione corretta, cmq sia vai tranquillo

Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

Utente di HTML.it

Grazie!

Grazie 1000, ottimo!

Tu per caso hai qualche indirizzo per queste tabelle per l'utilizzo dei charset?

Grazie e ciao!

Koox
    Koox

I caratteri standard tipo, Verdana, Arial, Times New Roman, Tahoma.. contengono già i caratteri di altre lingue, non si richiede il donwload.

->

FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

Permessi di invio