A questo punto sono decisamente privo di immaginazione...

Pochi giorni fa avevo lanciato un thread (http://forum.html.it/forum/showthrea...caricati+bene, il titolo era "[MX] Dati esterni caricati bene, ma non visualizzati"), in cui, cercando di portare a termine un lavoro di generazione dinamica di menu con dati esterni, chiedevo aiuto perché da qualche parte negli script credevo ci fosse un errore.
La sostanza del problema è che sul mio computer tutto funziona, e invece nella pagina html il flashmovie non VISUALIZZA i dati: cioè, li carica (perché una funzione "success" sul primo frame constata il loading del file esterno e a cosa avvenuta fa proseguire il filmato).
Le ho provate tutte, setacciando tutorial e sperando di essere scivolato su un errore semplice e comune (percorsi dei file, spazio sulla timeline, tutto, giuro tutto).
Allora ho provato a dividere i vari script e di fare flashmovies separati così da osservare singolarmente i vari lavori... una sorta di rurale ed estremo debugging! E anche qui, tutto funziona solo "a casa".
Fine della storia: sulla base di un tutorial di Negatyve che ho testato e pubblicato (funziona, funziona anche in rete), ho fatto il seguente script:

codice:
dati = new LoadVars();
dati.path = this;
dati.onLoad = function(transfer) {
	if (transfer) {
		lay = 150;
		for (var prop in this) {
			campi = new Array(prop);
			this.path.createTextField(campi, prop, 0, lay, 500, 30);
			lay += -(14);
			this.path[campi].text = this[prop];
                        //notate alla successiva riga, c'è una tipizzazione forte, che può essere tranquillamente omessa: var Style = new TextFormat(ecc.)
			var Style:TextFormat = new TextFormat("Verdana", 12);
			this.path[campi].setTextFormat(Style);
			this.path[campi]._visible = true;
		}
	} else {
		this.path[campi].text = "Not Loaded";
	}
};
ASSetPropFlags(dati, ["onLoad", "path"], 7);
dati.load("txts/arts.txt");
Qui faccio caricare il file di testo con le variabili e genero campi di testo tanti quante le variabili. Semplice, utile a testare il caricamento, e funzionante come al solito sul mio computer. In rete NO.

Non ho soluzioni. Ho provato a fare debugging remoto e a scaricare sull'harddisk i file swf che io stesso avevo generato e uppato sul mio server.... e, SORPRESA: non funzionano più neanche in locale! la variabile dati non si riempie più.
Come se dopo il trasferimento si fossero guastati...
Per me è allucinante. E dopo così tante parole posso a malapena sintetizzare i probabili motivi:

1) difetto nell'FTP (ma allora perché il file di Negatyve funziona?);
2) difetto di settaggi di FlashMX2004Pro (ma ho provato pure con MX);
3) programmi "avariati", software malfunzionanti destinati a non funzionare bene MAI perché buggati nell'osso;
4) nozioni che ignoro completamente (parametri, fscommands, LiveConnect, bho? che ne so?);
5) storie di unicode;
6) mac os limitations;
7) un demone nella mia camera che se la ride;
8) oppure l'estate e la mancanza di amore.

Se qualcuno ha mai avuto questo genere di imprevisti si faccia sentire (considerando però che demoni e amori non consentono quasi mai buoni confronti di esperienze).

Saluti a tutti,
Marcello