Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: HASHING negli scacchi

Utente di HTML.it

HASHING negli scacchi [2]

Questa e' la copia del topic <HASH negli scacchi> se leggete quel topic capirete x' sono stato costretto a dupplicarlo!

Ciao a tutti..
    avrei bisogno di sapere come è oraganizzato l'hashing nei programmi di scacchi.
    Infatti nel momento in cui il pc dovra scegliere la mossa da fare andra a vedere in una cella di una tabella (cella indicata dalla posizione attuale dei pezzi) la mossa migliore da fare.
    L'indice della cella della tabella viene calcolato tramite una funzione hash.
    Da quello che ho sentito dire questa funzione hash e' fatta in modo che si possa ricavare l'indice dalla chiave dello stato precedente senza dover scandire tutta la matrice del campo (probabilemente tramite la xor o qualcosa del genere).In poke parole viene calcolato l'indice tramite la chiave dello stato precedente e tramite lo spostamento effettuato.
    Se sapete il modo corretto e preciso di come viene fatto l'hasing o sapete dove posso trovarlo fatemelo sapere ho bisogno di riadattare questa tecnica x un mio programma e fin'ora nn ho trovato niente!!!

bye

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Re: HASHING negli scacchi [2]

Originariamente inviato da DaUlisse
    Questa e' la copia del topic <HASH negli scacchi> se leggete quel topic capirete x' sono stato costretto a dupplicarlo!
    Leggendo quel topic, forse capirò anche perchè verrà chiuso pure questo...

Tra l'altro, nei aperto uno ulteriore ancora con lo stesso argomento. :rollo:
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it
    no nn e' lo stesso argomento!!
    Qui chiedo l'hashing di un determinato tipo (e dico che potrebbe essere utilizzato nel gioco degli scacchi).
    Li invece chiedo i sorgenti del gioco degli sacchi!!!
    Direi che la differenza e' evidente anche se lo scopo e' lo stesso!!!

allora fammi capire li chiedi i sorgenti qui l'algoritmo
    io ne aprirei un altro per chiedere le immagini dei pezzi e della scacchiera

continua pure l'altro
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Permessi di invio