Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

protezione immagine-sfondo

Un problema mi tormenta ultimamente...

E' possibile fare in modo che l'immagine-sfondo di una pagina web sia visibile all'interno della pagina ma non scaricabile e leggibile autonomamente?

Spero di essere stato chiaro...

Tengo a precisare che un'eventuale soluzione non dovrebbe dare per scontato nulla...sono nuovissimo della materia...

Grazie a tutti anticipatamente!

non credo sia una questione di PHP...
    comunque non è possibile: se l'utente vede qualcosa significa che ormai ce l'ha già sul suo pc, basta andare nelle cartelle temporanee del browser...

al massimo al massimo da php puoi dare qlc indicazione sull'header per evitare che la pagina venga salvata nella cache del browser...ma qst di certo non ti assicura al 100%...diciamo che dipende anche dagli utenti che hai a che fare

Ringrazio quelli che hanno risposto...

ma un'obiezione nesce spontanea:

parecchie volte mi sono imbattuto in pagine che erano perfettamente visibili on line, ma se volevo scaricare l'inrero sito (con teleport pro o altri) o alcune pagine di esso, il sito stesso non me lo permetteva...

oppure

ho cercato di fare salva con nome ma usciva la scrittaagina non salvata correttamente...

come mai???

per programmi come teleport avranno usato degli .htaccess...

e di grazia codesti "htaccess" sono appannaggio di pochi eletti o se ne può conoscere il funzionamento?

Io ricordo che comunque queste pagine erano inserite nella cartella speciale cgi-bin...

credo ormai di rinunciare...

sono dei files che vengono utilizzati da apache...se fai una ricerca nel forum sono stati ampiamente documentati...

non vorrei sbagliarmi ma non c'è htaccess che tenga, se il browser è riuscito a prendere l'immagine in questione per visualizzarla, qualche modo lecito avrà usato, no?
    Basta riprodurlo (istruzione "GET" dell'HTTP) e il gioco e fatto.

Originariamente inviato da Gianni_T
    non vorrei sbagliarmi ma non c'è htaccess che tenga, se il browser è riuscito a prendere l'immagine in questione per visualizzarla, qualche modo lecito avrà usato, no?
    Basta riprodurlo (istruzione "GET" dell'HTTP) e il gioco e fatto.

mi riferivo all'uso di programmi per grabbare siti...

Utente di HTML.it L'avatar di jubin

ma se fai l'echo

del binario solo dopo controllo del referer? nn s puo'?
    e' gia' qlx, abbinato ai vari blocchi vari con htaccess, js e simili...
    no?
    :master:

Permessi di invio