Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Domanda teorica

Domanda teorica

we ragààà...

Ho fatto una parte nel mio sito, dove ognuno fa il login, ed ha un profilo personale...può accedere a pagine personali!
    Dopo aver fatto il Login che permette di accedere a pagine protette dall'esterno, come faccio a far visulaizzare ad ogni utente la propria scheda? le proprie pagine salvate?

Es.

Se io dal Login.php (entro e vado a) Profilo.php...come fa quest'ultimo ad essere Profilo.php?pg=Pippo ???

grazie!

Se hai le schede salvate in un db ogni volta che uno fai il login inizializzi una variabile di sessione che conterrà l'id dell'utente identificato, e di conseguenza quando accede alla scheda avrai una var di sessione $_SESSION['id'] che conterrà l'id dell'utente e dal database recupererai solo i dati relativi a quell'utente.

Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

uhm...mi sa che non ho tanto capito...

un esempio? perfavore?

cioè il concetto l'ho afferrato...ma non sono tanto sicuro che riuscirei a riportarlo scritto...

Io ho dato per scontato che tu abbia due tabelle in un db, una con gli utenti e le varie password (chiamiamola accesso) e una contenente le varie schede collegate agli utenti attraverso l'id (che sarà chiave primaria nella tabella utenti e esterna in quella schede).
    Uno accede alla tua pagina di login ed inserisce user e password una volta identificato l'utente inizializzi una variabile di sessione che conterrà l'id dell'utente collegatosi.

Non sto a farti il codice per il login, comunque ne trovi molti di tutorial in rete. uno lo puoi vedere qui, è quell oche uso io.

In tutte le pagine in cui potranno accedere solo gli utenti identificati, dovrai innanzitutto iniziare la sessione con session_start() e poi controllare il valore della variabile di sessione che contiene l'id dell'utente, e ad ogni singolo utente farai vedere solo la proprio scheda; perché selezionerai dalla tabella solo la scheda con id pari alla tua variabile di sessione.

Spero di essere riuscito a spiegare un pò meglio.

Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

non ho capito un c***o

...NO SCHERZO!!

Si, più o meno ci sono arrivato...adesso faccio tutto lo scritto,poi vediamo se viene...grazie tante!!

non è difficile. Se leggi bene il tutorial a cui ti rimando non dovresti avere difficoltà. Se così non è chiedi pure e ti sarà detto

vediamo se ho capito bene:

Faccio il Login--->nella pag.php di controllo del login metto anche
    codice:
    session_start()

...........
    ...........

if(!isset($verified-user));
    session_register(variabile);
    ---->quando andrò l'utente a visualizzare la scheda.php questa sarà
    codice:
    scheda.php?pg=(variabile registrata in precedenza)!!
    hp fatto bene??

Si!teoricamente fila tutto liscio come l'olio
    ora devi solo tradurre la teoria in codice!

Originariamente inviato da 13manuel84
    e poi controllare il valore della variabile di sessione che contiene l'id dell'utente, e ad ogni singolo utente farai vedere solo la proprio scheda
    solo che non intendevo far visualizzare ad ogni utente SOLAMENTE la propria scheda, ma tutte le schede solo con in più MODIFICA PASS ecc..nella propria!!

Permessi di invio