Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

cambio società di hosting

Ciao a tutti,
    ho un dubbio da tanto tempo che spero riusciate a spiegarmi.
    Se cambio società di hosting rischio di perdere il posizionamento sui motori di ricerca?
    Praticamente vorrei tenere le stesse identiche cartelle(apparte i db) e cambiare società.
    Cosa può succedere?

Fatemi sapere.
    Grazie mille!!

Utente di HTML.it
    Se mantienti la struttura del sito identica non succedere niente.

Io ho spostato i siti pari pari come erano su un altro server e i motori non se ne sono neanche accorti.

Per cambio db intendi solo la parte lato server e non cambiare e/o rinominare le singola pagine dinamiche? Perchè in quel caso dovresti aspettare un nuovo aggiornamento delle pagine dai motori.

Ciao

Non succede nulla. In caso fai qualche sbaglio, come ho fatto io che sono scomparso da Google per qualche giorno, all'aggiornamento successivo torni dove eri.

Perfetto... gentilissimi. MI FIDO DI VOI!!!

Grazie mille

Non è proprio che non accade nulla nulla durante il trasferimento: il motore raggiunge il tuo sito perchè ti visita attraverso l'indirizzo IP.
    Quando trasferisci l'hosting, il tuo indirizzo IP cambia ma il motore, per qualche giorno, visiterà il sito vecchio mentre il sito è già sul nuovo; quando il motore interrogherà i DNS e scoprirà il nuovo IP, tutto tornerà come prima.
    Quindi, se vuoi rendere il più indolore possibile il trasferimento, sarebbe opportuno che durante il traferimento sia sullo spazio vecchio che su quello nuovo ci fosse la copia del tuo sito.

Ho capito... non sò quanto possa essere possibile aver la copia in tutti e due gli spazi però terrò in considerazione ciò che mi hai detto!!

Permessi di invio