Salve!
Ieri Ho spento il pc tenendo premuto il tasto power per 2 secondi(si era bloccato un programma, mi pare emule)
oggi quando l'ho riacceso mi è uscita questa schermata:
Avvio di windows non riuscito, il problema può essere dovuto a una recente modifica al software o all'hardware.
Se il problema è dovuto al computer che non ha risposto, si è riavviato in modo inatteso o si è arrestato automaticamente
per proteggere file e cartelle, scegliere "Ultima Configurazione Valida" per ripristinare le ultime impostazioni funzionanti.
Se un precedente tentativo di avvio è stato fermato dalla pressione del tasto Power o Reset, scegliere "Avvia Windows normalmente"
-Modalità provvisoria
-Modalità provvisoria con rete
-Modalità provvisoria con prmpt dei comandi
-Ultima Configurazione Funzionante
-Avvia Windows Normalmente
Dopodichè, qualunque sia la modalità di riavvio prescelta, mi esce sempre questa schermata:
Si è verificato un problema e Windows è stato arrestato per impedire danni al computer
UNMOUNTABLE_BOOT_VOLUME
Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto, riavviare il computer.
Se la schermata riappare, procedere come segue:
Verificare che tutto il nuovo hardware o software sia installato correttamente, se si tratta di una nuova installazione richiedere al produttore i necessari aggiornamenti di Windows.
Se il problema persiste disattivare o rimuovere l'hardware o il software di nuova installazione.
Disattivare nel Bios le opzioni relative alla memoria quali Cache e Shadowing.
Per utilizzare la modalità provvisoria alla scopo di rimuovere o disattivare componenti, riavviare il computer premere F8 per selezionare le opzioni di avvio avanzate, quindi selezionare la modalità provvisoria.
Informazioni tecniche:
***STOP 0 x (55235232............)
Sapete cosa posso fare??
L'unica cosa che mi è consentita è accedere al bios, sapete dove si disattivano Cache e Shadowing?