Scusatemi se ti disturbo,mi chiamo Luca, scrivo da Roma e ho fatto richiesta per l'attivazione dell'ADSL di libero flat, senza richiedere il comodato d'uso del modem!
Ho un problema: casa mia è disposta su più piani e ho la presa principale del telefono al piano terra mentre il PC sul quale vorrei la connsessione è qattro piani sopra dove ho una presa del telefono derivata (ho le pareti in cemento armato e non posso utilizzare soluzioni wireless): ho pensato di collegare con il cavo dell'adsl la presa telefonica principale fin dove serve a me (cui poi collegherei un modem adsl): è una soluzione giusta? Oppure posso collegarmi all'adsl anche direttamente dalla normale presa telefonica (che però non è la principale) che ho accanto alla mia stazione pc attraverso il modem? Considera però che a casa ho parecchie prese e tanti telefoni, quindi non vorrei che ci fosse dispersione!
Dovrei comprare anche un filtro SPLITTER perchè ho il teleallarme: che dite, posso montarlo da solo o devo chiamare il tecnico telecom?
Se avete da consigliarmi qualche forum o qualche sito per ulteriori informazioni saresti un mito!
Scusate per le troppe richieste, ma non ci sto capendo molto e al servizio clienti ognuno mi dà una risposta diversa!
Grazie per la collaborazione.
Un saluto
Luca