Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Associare CSS a PHP

Utente di HTML.it

Associare CSS a PHP

Ciao ragazzi,

Ho una domanda: ho scorso il forum ma non ho trovato una risposta a quello che cerco così mi sono decisa a scrivere;
    devo associare un CSS ad una pagina PHP; ovviamente questa operazione mi dà problemi: per es. non riesco a ottenere i bordi di alcune celle (ho inserito dei div interni) di una tabella. Avete una soluzione?

Ciao e buona giornata a tutti.

Poeme

Re: Associare CSS a PHP

Originariamente inviato da poeme
    Ciao ragazzi,

Ho una domanda: ho scorso il forum ma non ho trovato una risposta a quello che cerco così mi sono decisa a scrivere;
    devo associare un CSS ad una pagina PHP; ovviamente questa operazione mi dà problemi: per es. non riesco a ottenere i bordi di alcune celle (ho inserito dei div interni) di una tabella. Avete una soluzione?

Poeme
    Non credo ci sia interferenza tra php e css, uno viene risolto lato server l'altro lato client.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

in questi casi non è un problema di php

sicuramente hai dei problemi di layout

Utente di HTML.it L'avatar di Nix82

Re: Associare CSS a PHP

Ciao ragazzi,

Poeme
    Il php non centra con il CSS ! Per importare css è sempre codice html che legato con il php devi mettere sempre all'interno di un echo o di un print !
    E' un CSS interno o esterno ?
    Se è esteno il codice HTML è questo
    echo '<link href="foglio.css" rel="stylesheet" type="text/css">';

Guarda che se il contenuto di solo alcune celle non viene visualizzato vuol dire che all'interno di quelle celle non c'è niente ! Se vuoi visualizzarlo facci almeno uno spazio

La cultura è il nostro passaporto per il domani. Il futuro appartiene alle persone che si preparano oggi.
    Martin Luther King

Utente di HTML.it
    Ciao Piero.Mac

Uhmm allora sono io lo includo sbagliato perchè i bordi proprio non riesco a farli saltar fuori.
    Hai consigli a riguardo?

Ari
    Poeme

Utente di HTML.it
    CIao Nix,

Grazie anche a te: il CSS è esterno; effettivamente il problema permane anche quando la pagina viene popolata dai dati recevuti dal db.
    Quindi credo che il problema sia l'inclusione del foglio di stile.
    Credo che sia un problema di layout ma non capisco cosa.

Ho provato come mi hai detto (ho messo messa tra i tag head) ma non ottengo risultati: ovviamente mi sfugge il dove devo piazzare l'echo.
    Grazie ancora

Poeme

Ciao Piero.Mac

Uhmm allora sono io lo includo sbagliato perchè i bordi proprio non riesco a farli saltar fuori.
    Hai consigli a riguardo?

Ari
    Poeme
    Se hai dei dubbi, prova il css in una pagina html. Il contenitore DIV e' di ordine superiore alla TABLE, cioe' un TABLE dentro DIV va, UN DIV dentro TABLE non da errore, ma NON fa delle cose se queste non sono previste dentro il TABLE, cosi' sara' per TR e TD.

Dovresti usare SPAN o altro..... Ma gli esperti HTML stanno al palazzo a fianco.....

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    Ciao Piero,

Grazie, provo a bussare al palazzo a fianco, poi ti so dire.
    Ciao Again
    Poeme

Permessi di invio