Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[JavaScript] Aiuto neofita su pop-up

Salve...
    Di JavaScript ci capisco pochino...
    Ho un url che vorrei si aprisse in un pop-up ma di dimensioni che vorrei definire io e senza toolbar e/o barra di scorrimento e senza la possibilità di ridimensionare tale pop-up...

Ho questo tag:

codice:
    <A Href=\"#prodotto.php\" onClick=window.open('pop_prodotto.php?codice=$codice'); return=false Class=\"link2\">LINK</A>
    Che funziona alla perfezione. Nel link è passata una variabile PHP per definire l'oggetto che deve essere visualizzato. Il problema è che mi apre una finestra intera come tutte le altre... Io vorrei invece quello che vi ho detto prima...

Credo sia semplice ma non lo so fare

Grazie in anticipo

JuzamDjinn

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    ciao Juzam
    questa pagina della guida a javascrip per esempi dovrebbe chiarirti ogni dubbio

Invece non c'ho capito niente...

Se metto una funzione open() nell'header con impostato l'url ecc. non mi funziona perchè non mi accetta poi le variabili che vengono espresse nel body...

Ho bisogno di poter impostare il tutto direttamente nel tag <A>, ma ovviamente non ci riesco... Ho letto quell'articolo, ho provato ma così facendo mi da degli errori e non mi apre più nulla..

Ok, sono gnugnu ma please, dimmi che devo scriverci qui dentro:

codice:
    <A Href=\"#prodotto.php\" onClick=window.open('pop_prodotto.php?codice=$codice'); return=false Class=\"link2\">LINK POPUP</A>
    Grasssie

non mi è chiaro perchè non puoi inserire una funzione nell' head,
    spiegandoti meglio si potrebbe risolvere

cmq se vuoi tenere il tutto in linea e senza funzioni
    codice:
    <a href=\"#prodotto.php\" onClick=\"window.open('pop_prodotto.php?codice=$codice','_blank','width=320,height=240,resizable=0,scrollbars=0'); return false\" class=\"link2\">LINK POPUP</a>

Questo dunque è il codice?

codice:
    <a href=\"#prodotto.php\" onClick=\"window.open('pop_prodotto.php?codice=$codice','_blank','width=500,heig
    Inserito... Non va

Ok, ora va... Te l'ho detto che sono gnugnu Avevo omesso una parentesi

Per la funzione nell'header... Io ho bisogno di aprire un url di questo tipo:

url.php?id=$id

ma se metto la funzione nell'header, la variabile $id ancora non è definita, indi la funzione non mi funziona Piace il gioco di parole?

Grazie comunque per l'altro codice

JuzamDjinn

siamo d' accordo che non funzionerebbe ma i parametri servono anche per questo
    quando c' è codice da ripetere molte volte (non so se è il tuo caso) conviene sempre una funzione sola con i parametri necessari

es. all' osso
    codice:
    <script type="text/javascript">
    <!--
    function apri_prodotto(cod){
      window.open('pop_prodotto.php?codice='+cod,'_blank','width=320,height=240,resizable=0,scrollbars=0');
    }
    //-->
    </script>
    <a href=\"#prodotto.php\" onclick=\"apri_prodotto('$codice');return false\" class=\"link2\">LINK POPUP</a>

No, in realtà io devo richiamare il link in un ciclo, quindi lo richiamo una sola volta..

Comunque mi segno questo tuo codice, non sia mai che mi debba servire in futuro Grazie di tutto!

JuzamDjinn

Permessi di invio