Salve,
solitamente milito nel forum HTML, ma adesso sono qui per chiedere un aiuto ed un consiglio su delle stampanti particolari. Mi spiego, se siete stati in parchi di divertimento come Gardaland, Mirabilandia i moviestudio o disneyland etc....avrete notato che in ogni gioco d'azione (montagne russe, canyon, scivoli sull'acqua etc..) è presente almeno una macchina fotografica fissa installata lungo il percorso che scatta le foto ai partecipanti al gioco.
Tali foto digitali vengono poi vendute agli stessi partecipati nel negozio souvenir all'uscita dall'attrazione. Vengono visualizzate su vari monitor dove gli avventori possono vederle, riconoscersi ed acquistarne una o più copie. Queste copie vengono stampate direttamente dagli addetti in pochi secondi con speciali stampanti che generano stampe fotografiche ben differenti da quelle che io posso stampare con la mia stampante inkjet di casa. Inoltre la mia stmapante ci mette molto di più che pochi secondi.
La domanda è:
Qualcuno di voi sa come si chiamano quelle stampanti? Che tipo di processo usano per la stampa e dove si possono trovare?
Grazie per l'aiuto e per i consigli che vorrete darmi.
Marco

Rispondi quotando