Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Testo a comparsa

Testo a comparsa

Debbo realizzare una sorta di presentazione in diapositive di alcuni capitoli di probabilità.
    Praticamente quella zola della prof.ssa di Sistemi Multimediali, vuole, per completare l'esame, che ogni gruppo consegni queste clip in flash, in modo che lei poi farà in CD multimediale a nome suo (lasciamo stare questo particolare che mi fa solo incazzare)

comunque...
    Qui allego una clip di un capitolo già fatto in una sessione precedente

Ora, come noterete vi è il testo a comparsa lettera per lettera (come nel power point). Se osservate meglio vedete che è fatto in maniera cavernicola: in pratica c'è un livello maschera per ogni riga, a forma di rettangolo, che si allarga verso destra, in modo da visualizzare il testo un poco per volta...

Vorrei realizzare ciò in una maniera più elegante e nello stesso tempo più veloce: cioè fare una sorta di "funzione" dove si passa la stringa riga e la posizione, e mi mostra la stringa mostrando dapprima il primo carattere, poi anche il secondo e così via.

Il problema è che conosco poco la parte actionscript del flash, ma sono un programmatore nato e imparo in fretta...
    Mi aiutate, dandomi un paio di coordinate su come debbo organizzare la cosa ?

peopleforfun Nelle risore di flash c'è un movie chiamato "Typewriter" che dovrebbe fare al caso tuo!!

Ciao.

Permessi di invio