Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Modem Fastrate100 e DHCP

Il Modem DSL USB Fastrate100 usato per le connessioni con Alice ha forse bisogno per funzionare bene del DHCP?
    Mi sembra di ricordare che alla fine della connessione guidata di Alice appaia una finestrella con l'opzione DHCP e l'invito alice a scegliere NO.
    Se chi ce l'ha mi fa il favore di guardare in Rete/TCP-IP e poi dirmi se ce l'ha selezionato o no gli sarei grato.
    Arks

Svelto!Inizia a procrastinare!

Utente di HTML.it
    Corpo di Bacco!
    ma qui usate tutti Fastweb o Infostrada?
    possibile che non ci sia neanche un Alice con un modem qualsiasi ,purche' USB, che si degni di rispondere?
    Arks

ti sbagli

l'installazione nn chiede nulla del genere....

cmq io uso DHCP e funziona benissimo...

Utente di HTML.it
    grazie per la risposta mizzica! se sei assolutamente sicuro di cio' ed hai anche tu USB e non Ethernet....(mi sembrava proprio di aver visto nelle istruzioni di installazione un'esortazione a dire NO a DHCP) allora e' assodato.
    Anch'io ho in azione il DHCP e funziona benissimo,connessione in 2",ma stavo cercando di capire la relazione tra questi e la porta 139 perche' vorrei installare il protocollo NetBEUI e non sono ancora riuscito ad appurare se Alice me lo supporta o no: vorrei capirlo senza essere costretto alla trafila telefonica che e' affare penoso.Essenzialmente voglio fare questo:
    installare NetBEUI
    deselezionare DHCP
    deselezionare NETBIOS
    tutto cio' per chiudere definitivamente (anche senza firewall) le porte 137-139 anche ad alcune applicazioni che mi risultano in LISTENING pur essendo bloccate da firewall(sygate).Naturalmente spero che cio' non debba inficiare la bonta' della connessione...
    Arks

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    sto vedendo un po' di confusione in questa discussione!

1) per installare i modem ADSL
    SCONSIGLIO in modo piu' assoluto le procedure e i dischetti del provider

2)
    per installare un modem USB basta mettere i drivers...
    e si puo' a questo punto creare una nuova connessione remota usando questo modem
    numeri di telefono 8,35 (VPI,VCI)

3)DHCP:
    ovviamente ...essendo il tuo ip dinamico..e ASSEGNATO dal PROVIDER...
    la tua connessione per fornza dova' avere abilitata la voce "assegna ip ecc... in automatico dal server)

4)il NETBEUI e' un protocollo per le reti locali
    internet funziona con il tcp/ip

--------------------------------
    a cosa ti serve il netbeui ????????????

la protezione del computer e' cosa saggia.. ma bisogna farla senza improvvisazioni ...c'e' un forum dedicatoa questo...
    si puo' comunque installare un firewall

OVVIAMENTE e' D'OBBLIGO ...fare tutto WINDOWS UPDATE ...e mettere delle password SERIE !!
    (niente condivisione di files e stampanti sulla rete internet)

Utente di HTML.it
    seclimar,ottimo intervento.Lascia che prima ti acclari la mia posizione in relazione ai tuoi argomenti:
    1) e 2) potrei anche essere d'accordo,ma nei dischetti c'e' tutto quello che serve ed e' piu' comodo.
    3)Quando apri TCP/IP Proprieta' e clicchi su "Ottieni Automaticamente un indirizzo IP" stabilisci cosi' di usare DHCP per ottenere l'indirizzo dal tuo provider?La relazione e' automatica?
    A me sembra di no,ma se sbaglio dimmelo.
    A me sembra che scegliendo il DHCP si metta in LISTENING una applicazione sulla porta 68 e cio',se DHCP non e' indispensabile,sarebbe meglio evitarlo.anche con firewall.

4) L'intenzione e' quella di installare NetBEUI-che dovrebbe funzionare fino a un certo numero di pc collegati,mi sembra fino a 5,cosa che non mi interessa ora,che ne ho due ma ne uso uno solo alla volta,ma potrebbe in futuro. La cosa piu' importante e' pero' che sto facendo tutto cio' perche' ho intenzione di chiudere la porta 139 e per farlo (e prima di eliminare NetBIOS) e al contempo non 'perdere' o unbind alcun elemento delle connessioni devo tenerli insieme con un protocollo sicuro.L'unico sicuro e' NetBEUI.
    Tutto il procedimento non e' improvvisato (solo io sono improvvisato),ma ben stabilito da lunga pezza e si puo verificare su
    http://grc.com/su-rebinding9x.htm
    Come potevi vedere dal mio precedente post un firewall ce l'ho gia' e funziona benissimo-Sygate 5.5-ed e' proprio grazie a questo che ho potuto notare nella finestra Connection Details che c'erano applicazioni in LISTENING porte 68 (bootstrap-DHCP) e 137-139 (opera di NetBIOS),pur se il firewall e' in completo stealth per tutte le porte.
    Inutile dirti che file & Printers sharing e' disattivato.
    Attendo tue esplicazioni,ciao.
    Arks

Originariamente inviato da Arks
    seclimar,ottimo intervento.Lascia che prima ti acclari la mia posizione in relazione ai tuoi argomenti:
    1) e 2) potrei anche essere d'accordo,ma nei dischetti c'e' tutto quello che serve ed e' piu' comodo.
    3)Quando apri TCP/IP Proprieta' e clicchi su "Ottieni Automaticamente un indirizzo IP" stabilisci cosi' di usare DHCP per ottenere l'indirizzo dal tuo provider?La relazione e' automatica?
    A me sembra di no,ma se sbaglio dimmelo.
    A me sembra che scegliendo il DHCP si metta in LISTENING una applicazione sulla porta 68 e cio',se DHCP non e' indispensabile,sarebbe meglio evitarlo.anche con firewall.

4) L'intenzione e' quella di installare NetBEUI-che dovrebbe funzionare fino a un certo numero di pc collegati,mi sembra fino a 5,cosa che non mi interessa ora,che ne ho due ma ne uso uno solo alla volta,ma potrebbe in futuro. La cosa piu' importante e' pero' che sto facendo tutto cio' perche' ho intenzione di chiudere la porta 139 e per farlo (e prima di eliminare NetBIOS) e al contempo non 'perdere' o unbind alcun elemento delle connessioni devo tenerli insieme con un protocollo sicuro.L'unico sicuro e' NetBEUI.
    Tutto il procedimento non e' improvvisato (solo io sono improvvisato),ma ben stabilito da lunga pezza e si puo verificare su
    http://grc.com/su-rebinding9x.htm
    Come potevi vedere dal mio precedente post un firewall ce l'ho gia' e funziona benissimo-Sygate 5.5-ed e' proprio grazie a questo che ho potuto notare nella finestra Connection Details che c'erano applicazioni in LISTENING porte 68 (bootstrap-DHCP) e 137-139 (opera di NetBIOS),pur se il firewall e' in completo stealth per tutte le porte.
    Inutile dirti che file & Printers sharing e' disattivato.
    Attendo tue esplicazioni,ciao.
    punto 3)
    quando si ottiene in automatico un ip ... viene dato dal DHCP ..
    sulla connessione remota va attivato

punto 4)
    il NETBEUI .. lascialo disattivato sulla connessione remota...
    se vuoi usarlo nella rete locale... beh... mettilo solo li
    ma non serve... poiche' c'e' gia' il tcp/ip!

semplifica le cose:
    internet: SOLO TCP/IP
    rete locale: meglio solo il tcp/ip ..a meno che ci sia qualche programma che ha bisogno di altri protocolli!

Utente di HTML.it
    Seclimar,visto che mi hai fatto ririflettere,abbi la grandeur (domani e' il 14 luglio) di seguirmi fino alla conclusione.
    Lo schema che mi ero proposto di eseguire ,tratto da grc.com, è:

Client for microsoft Networks
    File and Printer Sharing
    Microsoft Family Logon

'allacciati'-con binding a :

NetBEUI
    e

TCP/IP e NetBEUI

'allacciati'-binding-,a loro volta,a:

(quello che serve,nel mio caso a

(dial Up Adapter)
    DSL/Interface.

La mia situazione attuale in Rete e'(premetto che ho un Modem-fax LP200 MDC analogico installato,ma non funzionante,ne' minimamente connesso):

Accesso di Gruppo Personalizzato
    Client per Reti microsoft
    dispositivo di Accesso Remoto
    Dispositivo di Accesso Remoto ¹2 (supporto VPN)
    Porta infrarossi veloce IrDA v3.0
    Scheda di Rete Privata Virtuale Microsoft
    Sis 900PCI Fast Ethernet Adapter
    WAN/ATM/ADSL miniport
    Fast Infrared Protocols Pt.Infr.Veloce IrDA
    NDISWAN ->Scheda di Rete privata virtuale Micorosoft
    NDISWAN->WAN/ATM/ADSL miniport
    TCP/IP->Dispsitivo Accesso Remoto
    TCP/IP->Dispositivo Accesso Remoto ¹2
    TCP/IP->Sis900 PCI Fast Ethernet Adapter

In Client Microsoft ho abilitato Connetti e ripristina.
    In Dispositivo Accesso Remoto e Acc.Remoto 2-VPN,
    solo TCP/IP e' spuntato.
    In Porta infrarossi Veloce,solo Fast Infrared.
    In Scheda di Rete P.V.Microsoft,solo NDISWAN Scheda di RPVM.
    In Sis900Fast Ethernet Adapter,solo TCP/IP Sis900 FEA.
    In WAN/ATM/ADSL miniport ,solo NDISWAN W/A/A/miniport
    In Proprieta' di TCP/IP Dispositivo Accesso Remoto,solo Ottieni Automaticamente un Indirizzo IP, in Configurazione WINS,e' spuntato Usa DHCP per risoluzione WINS,GATEWAY ,nulla.
    NetBIOS attivato.AVANZATE,spuntati Consenti binding per ATM,Valore:NO, Imposta questo protocollo come definito.
    BINDING, spuntati : Accesso di gruppo personalizzato,e
    Client per Reti Microsoft.
    In TCP/IP Acc.Rem."2 e TCP/IP Sis900 Fast Ethernet ADapter l'unica cosa che differisce dal precedente TCP/IP e' che NON e' spuntata l'opzione Imposta questo Protocollo come DEfinito.

Tenendo presente che il mio scopo e' di eliminare le applicazioni in LISTENING su porta 139,cosa mi consigli allora?
    Io comicerei con l'eliminare il modem -fax analogico,che non mi interessa assolutamente. Quali voci in Rete risulterebbero inutili o dannose una volta eliminata l'installazione analogica o anche ora?(senza far 'volar via' i protocolli... )
    Ti ringrazio
    Arks

a parere mio ...
    fai una rete con il tcp/ip e basta
    togli se vuoi la condivisione dei files..
    metti delle password serie
    fai tutti gli update

la connessione ad internet lasciala cosi' com'e' !!
    non mettere nessun netbeui
    e tutto sara' ok

eventualmente metti un firewall SOLO sulla connessione internet!!

SE CONTROLLI ... per ogni connessione (RETE, INTERNET)
    puoi selezionare tu.. i protocolli e i servizi da abilitare...
    lascia il tcp/ip .. non mettere altri protocolli...
    la condivisione dei files non attivarla....

quello che vuoi fare con il netbeui e' inutile...

Permessi di invio