Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

da flash a html per migliorare i posizionamenti

Ciao a tutti,
    sto cercando di capire come muovermi per rendere il sito adatto ai motori di ricerca.
    Dovrei cambiare la versione del mio sito da flash, che sapevo già in partenza che non sarebbe andato bene per i motori di ricerca, in una versione html.
    Mi stanno sconsigliando di utilizzare i frame per vari motivi tra i quali la scarsa adattabilità con i motori di ricerca e il fatto che indicizzandosi per esempio una pagina che nel layout principale si dovrebbe trovare nel frame di destra, mi creerebbe solo problemi mostrando all'utente contenuti sbagliati o mal posizionati.
    Voi cosa ne pensate?
    Vi do il link del sito ( www.webtouring.it ) che devo trasformare, tenete conto che il banner in alto dovrà essere sempre presente e se è possibile non ricaricato in ogni pagina.
    Mi hanno consigliato di utilizzare le tabelle o i div ma vorrei il vostro supporto per capire meglio!!

Fatemi sapere.
    Grazie mille.

Utente di HTML.it L'avatar di jop
    vai coi div così sei piu aderente al W3C, le tabelle sono sorpassate anche se ancora molto usate e funzionali.
    Per sapere come fare? potresti partire dalle sezioni specifiche di html.it
    Buono studio e lavoro

Utente di HTML.it
    Dove trovo il materiale su html.it???

Si confermo
    potresti partire da questo link o sulla parte PRO.
    La kw da cercare è sito tabless o css
    Bye

Utente di HTML.it
    Ho dato una bella occhiata alla guida e mi sembra abbastanza utile e fatta bene.
    Mi chiedevo dove era possibile trovare un elenco di proprierà(se così si chiamano) per modificare gli stili; per esempio background-color, margin, width ecc...

Originariamente inviato da uomoragno2
    Ho dato una bella occhiata alla guida e mi sembra abbastanza utile e fatta bene.
    Mi chiedevo dove era possibile trovare un elenco di proprierà(se così si chiamano) per modificare gli stili; per esempio background-color, margin, width ecc...
    http://www.html.it/css/

Utente di HTML.it
    Grazie, controllo!!

Utente di HTML.it
    Ciao ragazzi, son tornato...
    ho iniziato a vedere qualcosa sui css ma mi sembrano abbastanza più complessi delle tabelle... forse perchè le tabelle le uso già da tempo!!!
    Se creo il mio sito con tabelle è molto inferiore che con i css??
    Vi stresso perchè ci tengo molto a rendere il progetto visibile e fatto bene... fatemi sapere. grazie mille!!

ho iniziato a vedere qualcosa sui css ma mi sembrano abbastanza più complessi delle tabelle... forse perchè le tabelle le uso già da tempo!!!
    Vi stresso perchè ci tengo molto a rendere il progetto visibile e fatto bene... fatemi sapere. grazie mille!!
    Per me, se usi le tabelle non hai nessun tipo di problema, basta non abusarne, solo per non appesantire oltremodo le pagine, per il resto sono ok
    "Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

Hai ragione, sono + complessi ma anche molto + potenti.
    Solo la tua sensibilità di webmaster ti farà decidere se ne val la pena investire risorse su questa tecnologia.
    Chiaro che implica uno sforzo passare da qualcosa che già conosci e ti trovi bene a qualcosa di nuovo.
    Da quello che so le tabelle vanno benissimo e forse hanno meno problemi di compatibilità tra i vari browser, solo che non sono nate per gestire il layout di un sito, quindi appesantiscono il sito nel suo complesso.
    Se poi il sito è di grosse dimensioni coi css risparmi tempo nel gestire le modifiche.

Permessi di invio