Se ho una strunga tipo questa: "Ciao Mamma" ho la necessità di far capire al programma che dopo l'ultima "a" di mamma la stringa è finita, esiste un carattere terminatore delle stringhe come in c (mi sembra che sia lo /0) o ci sono altri metodi?
Se ho una strunga tipo questa: "Ciao Mamma" ho la necessità di far capire al programma che dopo l'ultima "a" di mamma la stringa è finita, esiste un carattere terminatore delle stringhe come in c (mi sembra che sia lo /0) o ci sono altri metodi?
Programmatore in prova
In VB non ci sono caratteri terminatori, lo puoi aggiungere tu facendo Stringa="Ciao Mamma"+chr(0) oppure toglierlo facendo Stringa=left(Stringa,len(Stringa)-1)Originariamente inviato da superleoleo
...and I miss you...like the deserts miss the rain...
per capire che la stringa e' finita, potresti semplicemente basarti sulla sua lunghezza...