Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32

Discussione: C++ Come iniziare

Utente di HTML.it

C++ Come iniziare

Buongiorno a tutti, sto tentando di iniziare a fare qualcosa in C++. A parte il linguaggio di programmazione che non è un grosso problema, mi stò impalando sulle nozioini di base:
    Come cavolo si fa ad usare un compilatore???
    Partendo dal presupposto che ho scaricato il Borland 5.5...non riesco a far partire nessun programma.
    Credo di avere dei grossi buchi (diciamo voragini) sulla tecnica dei seguenti passaggi:
    programma scritto sul notes--->compilazione--->esecuzione del programma.
    HELP HELP HELP HELP

Borland C++ 5.5? Dopo aver creato il tuo programma, scrivendo le istruzioni nel file di testo del Borland, devi solo compilare e fare il buil della tua applicazione. Vai su strumenti o su progetto, e lì trovi tutto. Naturalmente devi aver scelto all'inizio il tipo di programma che vuoi fare. I più semplici sono le console application.
    ciao
    vuoi giocare al fantacalcio gratis, solo per divertirti con tante altre persone? clicca su http://www.fantamagic.it

Utente di HTML.it
    Grazie per avermi risposto è tutto il giorno che aspettavo qualcuno,
    il mio problema è che ho scaricato un compilatore gratuito, appunto il
    Borland C++ Compiler 5.5.1.
    Il risultato è che mi trovo un'icona (scatoletta rossa sul deskopt) che quando la clicco me lo reinstalla, nemtre se vado nelle risorse trovo in c/ Borland trovo tutta una serie di file (un macello), ma non mi sempre che ci sia un qualcosa su cui scrivere...per cui pensavo di scrivere su il notes.

In sostanza vorrei capire come far girare un semplice programmino scritto in C++ attraverso qualche compilatore gratuito, ma non so da che parte parare...se mi potessi dare qualche consiglio te ne sarei molto grato.
    ciao

Nella cartella C:/Borland dovresti trovare il file BCB.exe, e lanciarlo. Ti si aprirà il programma e poi andrai su File->New->Console Application e, dopo aver scritto qualcosa, provi a compilare qualche riga di codice. Non dovresti avere problemi. Se vuoi usare altri compilatori free 8anche se quello della Borland è molto buono) scaricane uno da http://www.tuttogratis.it/software_g...per_c_e_c.html
    Ciao
    vuoi giocare al fantacalcio gratis, solo per divertirti con tante altre persone? clicca su http://www.fantamagic.it

Utente di HTML.it
    Grazie di tutto

Se mi permetti vorrei consigliarti un testo..

thinking in C++ (esiste anche una traduzione italiana del primo volume qui

E ricorda che il modo migliore per imparare a programmare e.. programmare! (quindi pratica, pratica pratica.)

Se vuoi fare anche qualcosa di grafico e non usi solo Win ti consiglio di puntare molto su librerie multipiattaforma (io sto provando con soddisfazione le Qt.. implementate praticamente su tutti i sistemi operativi piu' conosciuti)

Ciao!

Alex

Utente di HTML.it
    I cosingli sono sempre ben accetti in questa fase di incasinamento, grazie!

Originariamente inviato da Yale
    Grazie di tutto
    Prego

Utente di HTML.it
    Salve a tutti,
    sono di nuovo nei casini!!!(casini da principiante)
    Allora...ho installato il Dev C++-4.9.8.0,
    ho compilato il seguente programmino:

// my first program in C++

#include <iostream>

using namespace std;
    int main ()
    {
    cout << "Hello World!" ;

return 0;
    }

risultato: mi dice che ha finito la compilazione, ma quando lo eseguo mi appare e mi scompare subito una finestra MS-DOS, poi più nulla.
    In sostanza non vedo la scritta!?!
    HELP HELP HELP!!! :master:

// my first program in C++

#include <iostream>
    #include <stdlib.h>
    using namespace std;
    int main ()
    {
    cout << "Hello World!" ;

return 0;
    system("pause");
    }
    uhm.. io sono molto niubbo ma prova così... io ho infilato pezzi di codice C ma dovrebbe funzionare x quanto ne so

Permessi di invio