Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Reindirizzamento su pagina non esistente

Salve a tutti,
    sto incontrando un problemino sul quale non trovo documentazione...

Vorrei creare un search engine in stile www.php.net , in pratica vorrei che tutte le pagine non esistenti digitate nel browser vengano redirette ad una pagina di search.

Ora, con la disponibilità di mettere mano al web server non è un problema, cambio il file a cui viene indirizzato l'errore 404 (spero basti...); il problema è che non posso mettere mano alle impostazioni del server (Apache)!

Sapete se è possibile fare una cosa simile?

Vi ringrazio anticipatamente,
    Horazon.
    Horazon.

sei su apache?
    puoi usare i file .htaccess?

Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Dovrei provare...
    L'ambiente di test lo ho su IIS (a lavoro non mi metto ad installare Apache, rischio eheh), sul server ( www.gni.it ) ho Apache 2.0.49.

Devo documentarmi, non so dove si trova il file ".htaccess".
    Horazon.

Grazie per il link alla Pillola, ho cannato completamente la stringa di ricerca nel forum eheh
    Non lo avrei mai trovato probabilmente ^^;;
    Horazon.

Scusate se rompo ancora, vorrei solo un'informazione dato che qui a lavoro sono un pò "legato", sapreste dirmi dove si trova sul webserver il file .htaccess?

Grazie mille, Michele.
    Horazon.

Il file .htacces lo devi creare tu, ma devi avere la possibilità di poterlo fare. Inoltre per poter fare quello che chiedi devi disporre di due requisiti:

- Apache come webserver
    - la possibilità di personalizzare le pagine di errore

come d'altronde è specificato anche nella pillola. Diversamente non so nè come nè se si può fare, mi dispiace
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

il file .htaccess sono file di configurazione locale, li puoi mettere dove vuoi ed hanno effetto sulla dir dove li metti ed in tutte le sue sottodir

E' un file di testo che crei tu e rinomini .htaccess con dentro le opzioni che ti servono (io lo usavo x le login degli utenti assieme ad .htpasswd)...ma sinceramente + di così non so dirti che opzioni supporti e come funzioni la re-direzione alla pagina di errore !!
    Il mio futuro ?? Io lo conosco, è il PARTY !! (Party Man)
    ...e ricordati che prima o poi il po-chi gira (Il Maestro)

Ok, già il fatto di sapere che si mette in qualsiasi dir e che abbia effetto su tutte le sottodire mi è di MOLTO aiuto

Ora vedo di smanettarci ^_-

Grazie moltissimo per l'aiuto!!

Quando ne vengo a capo, se interessa a qualcuno, posso scrivervi quello che ho scoperto in modo più approfondito riguardo alla pillola...

Tnx di nuovo!
    Michele.
    Horazon.

Permessi di invio