Devo uploadare un'immagine in una cartella del db e registrare la path sul db (mdb).
Il problema che di asp non so nulla, (conoscendo solo php). Voi direte perkè non l'hai fatto in php? Perkè tutto il progetto (molto ampio) era stato fatto in asp e io sono subentrato successivamente (e tra l'altro hanno cambiato server con aruba che non supporta questa parte di codice, altrimenti non ci sarebbe il problema).
Vorrei solo capire il codice che gestisce l'upload, ve lo posto (chi me lo spiega e magari darmi qualche dritta per risolvere il problema, tenendo conto che vorrei che le foto venissero uploadate in una cartella foto dentro la cartella public, questo codice invece si trova fuori dalla cartella public:codice:Set Upload = Server.CreateObject("Persits.Upload.1") count=Upload.SaveVirtual("./foto\")
Saluti,codice:<% response.expires=0 %> <% id=request.querystring("id") dim a(1) nomecartella=ui %> <% Set Upload = Server.CreateObject("Persits.Upload.1") count=Upload.SaveVirtual("./Fotosang\") %> <%i=0 dim car2(100),car22(100) for each file in Upload.files i=i+1 a(i)=file.path loc=a(i) car3="" car33="" z=0 k = InStr(loc, ".") If k > 0 Then strbuff = Mid(loc, 1, k - 1) For k1 = k To 1 step -1 car = Mid(loc, k1, 1) z=z+1 car2(z)=car if car="\" then for t=z-1 to 1 step -1 car3=car3&car2(t) next exit for end if Next End If l=len(loc) For k1 = k+1 To k+3 carr = Mid(loc, k1,1 ) car33=car33&carr Next a(i)=car3&car33 ' response.write a(i) next Set OBJdbConnection = Server.CreateObject("ADODB.Connection") OBJdbConnection.Open "Provider = Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source ="&server.mappath("/mdb-database/localisang.mdb")&" ;Persist Security Info = False;" Set RS=Server.CreateObject("ADODB.Recordset") if a(1)<>"" then sql="update appart set piantina='"&a(1)&"' where id="&id Set RS=OBJdbConnection.Execute(sql) end if %>
LARRY

Rispondi quotando