Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

programma pirata che piazza links abusivi

il browser IE non funziona più bene( il sistema operativo è Win XP home). Ci si è inserito un programma pirata che piazza abusivamente in alcune parole chiave comuni (come computer, hardware, flash, test etc) dei links a questo sito

http://www.ntsearch.com/

Ne avete sentito parlare o vi è capitato? il computer è protetto da Norton antivirus aggiornato. Conoscete una soluzione?
    grazie

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    scaricati da -links utili- (in Rilievo) CSWhredder ed ADAware (aggiornalo), riavvia in modalità provvisoria, lancia CWShredder e clicca su Fix, apri AdAware (settato come viene spiegato nel 3d -links utili-) lancia la scansione rimuovi tutto quello che di infetto ti è stato trovato. Riavvia.
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Originariamente inviato da amvinfe
    scaricati da -links utili- (in Rilievo) CSWhredder ed ADAware (aggiornalo), riavvia in modalità provvisoria, lancia CWShredder e clicca su Fix, apri AdAware (settato come viene spiegato nel 3d -links utili-) lancia la scansione rimuovi tutto quello che di infetto ti è stato trovato. Riavvia.

Se mi dici come faccio ad riavviare in modalità provvisoria e perché in modalità provvisoria e non standard, grazie

http://service1.symantec.com/SUPPORT...20722090503924

perchè in modalità normale vengono caricati tutti i servizi, quindi anche quelli a cui fanno riferimento a viruses, ad esempio.

Leggi l'articolo fino in fondo.
    ==
    ==

Sono riuscito con CWShredder ad eliminare il programma che metteva i links abusivi. Vorrei sapere se anche ADaware va usato con il PC avviato in modalità provvisoria

Originariamente inviato da Fortebraccio
    Vorrei sapere se anche ADaware va usato con il PC avviato in modalità provvisoria
    sì, perchè se ci sono file in uso, difficilmente possono essere rimossi, dalla provvisoria vengono caricati solo i files necessari al funzionamento minimo del sistema operativo.
    ==
    ==

Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    Originariamente inviato da amvinfe
    sì, perchè se ci sono file in uso, difficilmente possono essere rimossi, dalla provvisoria vengono caricati solo i files necessari al funzionamento minimo del sistema operativo.
    in inglese, giustamente, microsoft chiama 'safe' ossia sicura la modalità che invece in italiano, volutamente fuorviante dal suo scopo primario, ha voluto indicare come 'provvisoria'

grazie a tutti e due per i consigli, sembra che tutto sia andato bene

Permessi di invio