Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

le funzioni e i loro argomenti...

Ciao a tutti!!
    sono sempre io, il vostro rompi preferito

ahem.... scusate

Volevo chiedervi se è possibile creare delle funzioni che possano ricevere argomenti variabili.. esempio

function test($numero1, $numero2) {}

e richiamarla con

test(1);

In pratica mi chiedevo se fosse possibile specificare degli argomenti solo se si vuole.

Non ricordo in che linguaggio ho visto questa cosa... forse in visual basic?

E' possible farlo anche in php?

Grazie mille!!

Ciao a tutti!!!
    Lungo le due rive del fiume gelato si stendeva la cupa e tetra foresta di abeti, dai quali il vento aveva appena spazzato il manto di brina. Nella luce crepuscolare quegli abeti neri e sinistri sembravano inclinarsi l'uno verso l'altro. Un silenzio minaccioso incombeva sul paesaggio, privo di qualsiasi segno di vita o di movimento, e desolato e freddo al punto da non poter ispirare che un solo sentimento: quello della più triste malinconia. E nello stesso tempo pareva che da quel paesaggio trapelasse una specie di riso, un riso ben più spaventoso di qualsiasi malinconia o tristezza, un riso tragico, come quello di una sfinge, un riso agghiacciante più della brina e che rammendava l'incombere minaccioso dell'ineluttabile. Era la saggezza potente e impenetrabile dell'eternità che irrideva alla vita, alla sua futilità e agli sforzi degli uomini.

Utente bannato
    Se vuoi fare una funzione con alcuni (o tutti) gli argomenti non obbligatori, devi fare così

function novefunzione ($arg1="",$arg2="")

Devi tenere presente che gli argomenti supplementari vanno messi alla fine della lista degli argomenti:

GIUSTO: function novefunzione ($arg1,$arg2,$arg3="")
    SBAGLIATO function novefunzione ($arg1,$arg2="",$arg3)

P.S.: io sono il rompi preferito da tutti i forum. Non mi rubare il lavoro

Permessi di invio