Buongiorno a tutti,
quasi sicuramente sto per chiedervi l'aiuto per una cosa semplicissima da fare .... il problema e' che per me NON E' COSI' SEMPLICE purtroppo! Premetto che e' da circa 1 mese che ho iniziato ad usare asp ed a interfacciarlo ad un database .... quindi spero che qualcuno, buono di cuore, abbia voglia e tempo di darmi qualche dritta.
Il problema e' il seguente:
ho creato una tabella in un database access dove all'interno ho inserito i campi utili per una rubrica (nome, cognome, email, telefono, etc.). Avrei bisogno di creare una pagina di ricerca pero' una ricerca fatta tramite un input box - dove l'utente puo' inserire la stringa di ricerca - ed un dropdown list box - attraverso il quale l'utente scegli su quale campo fare la ricerca -. Non ho problemi nel creare una ricerca libera (solo con l'input box) ... anche perche' per farlo utilizzo il dreamweaver mx 2004.

Di seguito il codice della pagina con il form per la ricerca ed in allegato la pagina di risultato.

Ringrazio anticipatamente chiunque riesca a darmi qualche dritta!

Catia

CODICE DELLA PAGINA IN QUESTIONE RICERCA_RUBRICA.ASP
<%@LANGUAGE="JAVASCRIPT" CODEPAGE="1252"%>
<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd">
<html>
<head>
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
<title>Untitled Document</title>
<style type="text/css">
<!--
body {
margin-left: 0px;
margin-top: 0px;
margin-right: 0px;
margin-bottom: 0px;
}
-->
</style>
<link href="style.css" rel="stylesheet" type="text/css">
</head>
<body>
<table width="100%" height=700 border="0" cellpadding="0" cellspacing="0">
<tr valign="top" class="nav">
<td height="20">

<form name="form1" method="get" action="risultato_ricerca_rubrica.asp" target="ricerca">
<select name="list" class="nav" id="list">
<option value="Cognome" selected>Cognome</option>
<option value="Area">Area</option>
<option value="Titolo">Titolo</option>
<option value="Email">Email</option>
<option value="Telefono">Telefono</option>
</select>
<input name="input" type="text" class="nav" id="input">
<input name="Submit" type="submit" class="nav" value="Ricerca nella Rubrica">
</form>
</td>
</tr>