Buongiorno a tutti,
quasi sicuramente sto per chiedervi l'aiuto per una cosa semplicissima da fare .... il problema e' che per me NON E' COSI' SEMPLICE purtroppo!Premetto che e' da circa 1 mese che ho iniziato ad usare asp ed a interfacciarlo ad un database .... quindi spero che qualcuno, buono di cuore, abbia voglia e tempo di darmi qualche dritta.
![]()
Il problema e' il seguente:
ho creato una tabella in un database access dove all'interno ho inserito i campi utili per una rubrica (nome, cognome, email, telefono, etc.). Avrei bisogno di creare una pagina di ricerca pero' una ricerca fatta tramite un input box - dove l'utente puo' inserire la stringa di ricerca - ed un dropdown list box - attraverso il quale l'utente scegli su quale campo fare la ricerca -. Non ho problemi nel creare una ricerca libera (solo con l'input box) ... anche perche' per farlo utilizzo il dreamweaver mx 2004.
![]()
Di seguito il codice della pagina con il form per la ricerca ed in allegato la pagina di risultato.
Ringrazio anticipatamente chiunque riesca a darmi qualche dritta!
![]()
Catia
CODICE DELLA PAGINA IN QUESTIONE RICERCA_RUBRICA.ASP
<%@LANGUAGE="JAVASCRIPT" CODEPAGE="1252"%>
<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd">
<html>
<head>
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
<title>Untitled Document</title>
<style type="text/css">
<!--
body {
margin-left: 0px;
margin-top: 0px;
margin-right: 0px;
margin-bottom: 0px;
}
-->
</style>
<link href="style.css" rel="stylesheet" type="text/css">
</head>
<body>
<table width="100%" height=700 border="0" cellpadding="0" cellspacing="0">
<tr valign="top" class="nav">
<td height="20">
<form name="form1" method="get" action="risultato_ricerca_rubrica.asp" target="ricerca">
<select name="list" class="nav" id="list">
<option value="Cognome" selected>Cognome</option>
<option value="Area">Area</option>
<option value="Titolo">Titolo</option>
<option value="Email">Email</option>
<option value="Telefono">Telefono</option>
</select>
<input name="input" type="text" class="nav" id="input">
<input name="Submit" type="submit" class="nav" value="Ricerca nella Rubrica">
</form>
</td>
</tr>