Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: la ram non viene vista

la ram non viene vista

Salve a tutti
    allora ho acquistato 2 banchi da 512,ddr400 e li ho prontamente montati nei 2 slot liberi della mia mobo (nvidia nforce II della gigabyte), ma non sono stati assolutamente rilevati all'accensione del pc. Mi vedeva sempre 1 giga di memoria (quello che avevo giā). Al che ho invertito 2 banchi (uno nuovo e uno vecchio) e ovviamente mi ha conteggiato solo 512 M di ram. rimettendo il vecchio banco nel suo slot precedente perō non mi vede pių manco quello.
    Che devo fare?
    dA .. foto di viaggio
    L'esperienza č il tipo di insegnante pių difficile.
    Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione.

Mi sa che il prob. consiste nel fatto che con 4 slot occupati devo avere per gli ultimi 2 slot dei banchi a singola faccia
    <-- tipo questa insomma
    dA .. foto di viaggio

[supersaibal]Originariamente inviato da AnĒkin
    Mi sa che il prob. consiste nel fatto che con 4 slot occupati devo avere per gli ultimi 2 slot dei banchi a singola faccia
    <-- tipo questa insomma [/supersaibal]
    ma schusa, ora che tipo banchi hai? son tutti e 4 ddr 400 mhz? Cmq la cosa per la singola faccia era un discorso che valeva per i pentium3 del 2000 quando mettevi le pc133 e lui supportava le pc100, non centra nulla con il tuo caso.

[supersaibal]Originariamente inviato da darkmavis
    ma schusa, ora che tipo banchi hai? son tutti e 4 ddr 400 mhz? Cmq la cosa per la singola faccia era un discorso che valeva per i pentium3 del 2000 quando mettevi le pc133 e lui supportava le pc100, non centra nulla con il tuo caso. [/supersaibal]
    I banchi sono tutti ddr 400 mhz. Ma purtroppo ho trovato le istruzioni che dicono proprio che con tutti gli slot occupati gli ultimi due alloggiamenti sono solo s.s..
    Mi faccio cambiare la ram e mi piglio un unico banco da un giga 60 euro in pių
    dA .. foto di viaggio

[supersaibal]Originariamente inviato da AnĒkin
    I banchi sono tutti ddr 400 mhz. Ma purtroppo ho trovato le istruzioni che dicono proprio che con tutti gli slot occupati gli ultimi due alloggiamenti sono solo s.s..
    Mi faccio cambiare la ram e mi piglio un unico banco da un giga 60 euro in pių [/supersaibal]
    Uhm questa mi č nuova, cmq buono a sapersi visto che pure io ho una gigabyte con nforce 2... tanto per curiositā, ma che ci fai con 2 gb di ram? VVoVe:

[supersaibal]Originariamente inviato da darkmavis
    Uhm questa mi č nuova, cmq buono a sapersi visto che pure io ho una gigabyte con nforce 2... tanto per curiositā, ma che ci fai con 2 gb di ram? VVoVe: [/supersaibal]
    Per la tesi sto usando un software universitario per il riconoscimento automatico di immagini che beve memoria come fosse acqua fresca (non so il perché), altrimenti si mette a scrivere sul HD e ci mette un'eternitā
    dA .. foto di viaggio

Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    controlla bene sul manuale della mobo come montare i banchi: in alcuni casi gli slots vanno occupati seguendo un ordine particolare!

che facoltā fai? lo stesso problema lo ha una mia amica che sta scrivendo la tesi per architettura e ha necessitā di renderizzare poligoni da millemilamilioni di facce con cad: inutile dire che il pc č andato in sciopero!
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

Permessi di invio