Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32

Discussione: Dubbio mac

Dubbio mac

ciao a tutti, lo so ke ci sn altri migliaia di topic cm il mio ma vorrei avere altre opinioni sul prossimo computer ke comprerò.
    premetto ke conosco le qualità del mac os x, ke è imbattibile in qualità, prestazioni, stabilità e quant'altro.
    uso il pc per scaricare, fare dvd cn programmi tipo final cut pro(ma per win), giocare cn qualke gioco tipo final fantasy 11(ke però funziona sl su windows) e dilettarmi anke nella creazione di siti, applicazioni flash e xml(ma per adesso sn sl all'inizio). il mio budget massimo è 2000€ e vorrei comprarmi un g5 doppio 1,8 ghz, 1 giga ram, 250 gb di hd e una nvidia geforce 6800.
    a questo punto tutti dite:"ma ke te sei fumato?a questo prezzo nn ti compri nemmeno il g5 base. andando sul sito della apple sn rimasto estasiato dalle caratteristike del g5 cm il collegamento a led infrarossi, il processore a 64 bit ecc. alcuni miei amici ke hanno il mac mi hanno detto ke nn ho bisogno del giga di ram o della super skeda video per usare al meglio un mac ma ke un g4 ad esempio andrebbe benissimo. ma io testa dura credo ke cn 256 mb ram cn applicazioni cm final cuto pro il mac ne soffrirebbe o ke cn una skeda video cm la ati radeon 9200 un gioco di ultima generazione cm ffxi andrebbe a scatti.
    sn pazzo oppure c'è un fondo di verità in tutto questo?
    cmq io nn ho intenzione di comprarmi il pc adesso ma verso giugno prossimo quindi spero ke per allora il mac g5 scenderà di prezzo.
    ke configurazione ottimale dareste al g5 per l'uso ke faccio io?
    ma il virtual pc funziona perfettamente su win oppure certe applicazioni mi danno problemi?
    ma se installo ffxi su windows attraverso virtual pc avrò problemi o scorrerà tutto liscio cm se nn stessi usando un emulatore?

mi scuso per questo post kilometrico ma almeno spero ke qualke esperto del settore mi possa illuminare.

grazie a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di danx 3.0
    Premesso che tu sei tutto fumato e con quei soldi non ti compri nemmeno il G5 base... ... ti conviene aspettare che esca Tiger l'anno prossimo per prendere il G5, in questo modo hai un sistema operativo fatto apposta per i 64bit e che sfrutta al massimo la scheda video.
    VirtualPC per ora non gira sui G5, solo sui G4, e le prestazioni non sono il massimo, riesci a usarlo abbastanza bene se metti Windows 2000, con XP non provarci nemmeno.
    Per fare montaggio video 512 di RAM sono pochini, però 768 potrebbero bastarti.
    Ma che è il LED a infrarossi..?? :master:

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Per i G5 metti inconto pure 1 Giga e oltre di RAM, se fai montaggio video pure 2, senno sarebbe sprecato...
    quindi fatti un giro qui e fatti un'idea di quanto andrai a spendere.

aspetta ke mi finisco la canna e ti rispondo
    cmq devi sapere ke i g5 nn hanno fili a loro interni ma ke i vari pezzi comunicano tra loro attraverso i raggi infrarossi.
    cmq usciranno dei virtual pc decenti per il g5?
    nn avete risposto sulla domanda sulla skeda grafica
    ho visitato tanti siti altre il tuo dove ho visto ke venivano venduti dei g5 di seconda mano.
    ma perkè vendere dei gioielli del genere?
    ma nn è ke mi becco la patacca se li compro di seconda mano?

ma questo sito ke mi hai dato tu è uno spettacolo, i prezzi sn bassissimi però nn vendono skede video per il mac. nn è ke conosceresti un sito dove vendono skede video per il mac ovviamente a basso prezzo?

Guarda che i prezzi di quel sito sono IVA ESCLUSA.
    'Sta roba degli infrarossi non l'avevo mai sentita.

Ma stai giocando al fanta G5..?

me ne sono accorto dopo ke i prezzi erano iva esclusa
    ma perkè sto giocando a fanta g5? vedi ke la storia dei led infrarossi è vera, guarda qui, se noti vari i pezzi nn sn collegati cn fili. cmq avevo visto un articolo più dettagliato su questo fatto ma ora nn lo trovo. cmq spero di essere stato abbastanza convincente cn l'immagine.

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    il fatto dei raggi infrarossi mi risulta nuovo

se vedi pochi cavi di collegamento è solo perchè il tutto è stato disposto in modo razionale e funzionale

secondo me per l'usato si possono fare degli ottimi affari, se si riesce a toccarlo con mano prima di comprarlo sicuramente è meglio

potresti dare un'occhiata anche qui

www.macexchange.it
    www.macitynet.it/usato/

possibile ke sia l'unico ke conosca questa qualità del g5?
    cmq è verissimo ve lo posso assicurare.
    ma per quale motivo c'è gente ke si vende il g5?

Mi sa che ci devi trovare qualche sito che ne parla perchè ci crediamo.
    I G5 che vendono come "usati", solitamente sono quelli che si tengono in esposizione per prova e che poi non possono essere rivenduti al prezzo di quelli nuovi.

Permessi di invio